Oggi, 20 Settembre 2021, è un giorno che aspettavamo da tanto, troppo tempo: dopo i ben noti problemi delle ultime due stagioni, siamo finalmente pronti a ripartire con l’attività del minibasket.
Dopo il successo della settimana dedicata al MiniCamPizzi, che ha riscosso grandi consensi sia tra i bambini che tra i genitori, è giunto il momento di ricominciare gli allenamenti presso i nostri sei centri: Pizzighettone, Maleo, San Bassano, Trigolo, Sesto Ed Uniti e Castelgerundo.
A Pizzighettone lo staff sarà composto dalle vulcaniche Francesca Pettinari e Francesca Cavalcanti, entrambe istruttrici minibasket e laureate in scienze motorie, coadiuvate dai nuovi arrivati Tommaso Sbaruffati e Matias Foresti, nuovo acquisto del roster della serie C Gold.
A Maleo si viaggia nel segno della continuità con il prof. Mariangelo Maiocchi, laureato in scienze motorie ed istruttore nazionale minibasket, che collaborerà con Michele Arrighi; cambio di rotta invece a San Bassano che saluta Luca Ventura, impegnato in altre esperienze, e dà il benvenuto a Sofia Spotti coadiuvata da Daniele Manini, altro uomo di punta della nostra serie C Gold.
Novità anche per il centro di Trigolo, che passa sotto la gestione diretta del nuovo responsabile minibasket Luca Ogliari, che lavorerà con il nostro storico dirigente Luca Labadini e con il vice Angelo Pedretti; a Castelgerundo sempre Luca Ogliari affiancherà Francesca Cavalcanti, mentre a Sesto Ed Uniti opereranno Evelina Marca, istruttrice minibasket e laureata in scienze motorie, e Riccardo Marcadini.
Grande attesa anche per gli Esordienti (annata 2010) guidato da Luca Ogliari e Tommaso Sbaruffati e per le Pizzigirls, ovvero il gruppo composto da sole bimbe (annate 2010/2011/2012) allenate da Francesca Pettinari con la collaborazione di Sofia Spotti.
Infine un grande in bocca al lupo a tutti i bimbi delle società amiche che hanno inziato l’attività di minibasket: la Zerosei Soresinese Basket con istruttori Luca Ventura e Sofia Spotti, la Polisportiva dell’Oratorio di Castelleone con istruttori Lanfranco Scardino e Davide Ferrari ed a Castiglione d’Adda con la storica Frassati Basket con istruttori Francesca Pettinari e Giulio Dragoni.
A tutti i nostri infaticabili istruttori ed a tutti i nostri piccoli cestisti auguriamo un’annata ricca di divertimento, gioia e condivisione!
