Pall. Pizzighettone – ASD Cremonese Basket 53-61

Parziali: 9-17; 15-12; 12-17; 17-15

Tabellini Pizzighettone: 

Spotti 8, Bassi 8, Capelli 12, Di Pasquale 2, Fusar Poli 7, Pettinari 16, Bertolli 0, Vanoli 0.

All.: Formis

Aiuto All.: Albertoni

Tabellini Cremonese:

Ubbiali 10, Luccarini 8, Sbarsi 4, Donde 0, Fanti 7, Secchiati 2, Bertoletti 7, Ginestrini 21, Violanti 0, Mussi 0, Tagliavini ne

All.: Ghiraldotti

Una buona metà gara non basta alle Pizzigirls per portare in parità la doppia sfida con le cugine cremonesi. 

Partono forti le ospiti che iniziano con un 0-5 di parziale. Risponde un 2/2 dalla lunetta di Pettinari al quale segue un canestro di Di Pasquale. La Cremonese però con i troppi rimbalzi in attacco amministra facilmente la prima frazione, chiudendo sul +8.

Dopo 10’, Pizzighettone-Cremonese 9-17

Nel secondo quarto le girls di coach Formis restituiscono il favore alle cugine, concretizzando di più e recuperando più rimbalzi in difesa. Il duo Bassi -Spotti guida la carica con 11 punti accompagnati dai 4 di Pettinari e Capelli. La cremonese fa quel che può in attacco racimolando solo 8 punti, che bastano per mantenere il vantaggio all’intervallo lungo.

All’intervallo lungo, Pizzighettone-Cremonese 24-29.

Alla ripresa, le due squadre sentono che è in questi attimi che si può decidere l’epilogo della partita, e infatti non vengono risparmiati i colpi (in tutti i sensi). Fusar Poli, Pettinari e Capelli mettono insieme 12 punti a referto, rispondendo ai 17 della Cremonese, che allunga nel finale con un tiro dalla lunga distanza.

Dopo 30’, la cremonese è avanti 46-36.

L’ultimo quarto inizia male per le girls di Pizzighettone, che vedono subire 5 punti alla partenza. La risposta non si fa attendere e Spotti e Capelli, rimettono le cose in parità.

Le PizziGirls ce la mettono tutta, ma nel caotico finale, la cremonesi sfruttano qualche pallone gestito male dalle padroni di casa, tramutandolo in contropiede comodi.

La partita si chiude con la Cremonese vincitrice, sul punteggio di 53-61.

Prossimo appuntamento complicato per le Girls di Pizzighettone, che faranno visita alla capolista Pol. Cappuccinese sabato sera.