Il Basket Team 1995 Pizzighettone comunica che Dante Baldrighi non farà parte del roster rivierasco per la stagione 2021/2022.

Dopo aver calcato per quattro anni il parquet della serie C Gold con la Mazzoleni, ora merita di poter giocare un minutaggio importante per il proseguimento della sua crescita cestistica.

Dante, prodotto del florido vivaio biancoblu, in questi anni si è sempre distinto per le sue doti atletiche, ma soprattutto per la sua umiltà, il costante impegno e l’attaccamento alla maglia del Pizzi, che ha sempre onorato non solo nelle gare ufficiali, ma anche in tutti gli allenamenti.

Ricordiamo con un sorriso quando questa primavera, all’inizio dei play-off, dopo una giornata di lavoro si è presentato in palestra direttamente con il trattore, pur di non perdere un minuto di allenamento!

Dante è un esempio per tutti i nostri giovani, ci piacerebbe che imparassero da lui cosa significhi onorare un impegno e che solo così, giorno dopo giorno, ci si può migliorare.

Con la speranza che sia solo un arrivederci, facciamo a Dante un grandissimo in bocca al lupo per la prossima stagione, augurandogli che sia ricca di soddisfazioni personali e sportive!