La Pallacanestro Pizzighettone concede il bis, vittoria contro la Polisportiva Fulgo Lodi Vecchio.

Esordio casalingo per la Pallacanestro Pizzighettone che, di fronte al proprio pubblico conquista la seconda vittoria in altrettante partite.

Parte bene il Pizzi che vince la contesa con Davide Mantovani e si porta sul 7-4 grazie alle iniziative di Comparelli e Baita; gli ospiti reagiscono alzando il ritmo e piazzando un break di 6-0, ribaltato poi dalla coppia papà-figlio Mantovani e dalla bomba di Stercoli che chiude il primo parziale sul 13-12 per i biancoblu.

Qualcosa si inceppa in casa Pizzi nel secondo periodo, con gli ospiti che sfruttano il tiro dalla lunga distanza scavando un solco di sette punti, i grifoni si scuotono con la bomba di Ravera ed il canestro di Gazzaniga ed è di nuovo -2; Lodi continua a martellare dall’arco ed a sfruttare i troppi falli del Pizzi che non trova soluzioni pulite in attacco fino alla fiammata finale di Comparelli che con quattro consecutivi manda al riposo sul 26-33.

Alla ripresa è tutto un altro Pizzi che trova un super parziale di 9-0 propiziato dall’atletismo di Simone Mantovani e dai cinque filati di Baita che valgono il sorpasso. Biancoblu che mantengono a lungo il +6 ma ecco il nuovo sussulto ospite ancora grazie a bombe e liberi che significano parità a quota 43; le squadre si ribattono colpo su colpo e di nuovo il finale se lo prende Comparelli con la tripla che scrive 50-47 a 10′ dalla fine.

E’ la miccia che innesca l’esplosione del quarto quarto, il Pizzi diventa continuo in area e preciso ai liberi, Lodi si aggrappa alle soluzioni dei singoli ma la difesa di coach Albertoni chiude tutti i varchi, Stercoli e Simone Mantovani toccano il +8, Baita e Comparelli trovano la doppia cifra di vantaggio e la partita si chiude sul 68-59 per i grifoni, che restano così imbattuti in campionato. Miglior marcatore Comparelli con 13 punti. La prossima partita sarà in trasferta marteri sera contro la Pol. Orat. San Luigi Codogno.

Pallacanestro Pizzighettone – Polisportiva Lodi Vecchio 68-59

13-12; 26-33; 50.47;

Arbitro: Rancati

Pallacanestro Pizzighettone: Ottini 2, Grazioli, Parmigiani, Moretti1, Baita 11, Mantovani S. 9 Stercoli 12, Rizzini 7, Ravera 9, Gazzaniga 2, Mantovani D. 2, Comparelli 13. All. Albertoni

Polisportiva Fulgor Lodi Vecchio: Biazongo, Bassi 2, Balestra, Bellinzoni 10, Neori 3, Ielacqua 12, Zanoncelli 15, Terno 17, Brocchieri, Ferrarese. All. Zavaglia