Dopo il successo in rimonta della Mazzoleni Pizzighettone contro Bologna Basket 2016 di Serie B Interregionale, il PalaStadio di Soresina è stato teatro anche della presentazione dei settori Minibasket e Giovanile del Basket Team 1995 e Pallacanestro Pizzighettone insieme alle collaborazioni con Soresinese ’06, Polisportiva Oratorio Castelleone e Frassati di Castiglione d’Adda.
Il saluto introduttivo è stato affidato a Dino Albertoni, responsabile delle attività giovanili del club, intervistato dallo speaker Giancarlo Bissolotti. Con Albertoni, sono state anche introdotte altre figure chiave dei settori giovanile e Minibasket: Luca Baroni responsabile tecnico del settore giovanile, Davide “Buddy” Giovanetti responsabile settore minibasket e Giuliano Garini, preparatore atletico settore giovanile e da quest’anno Giovanni Baiardo supervisore di tutto il movimento. Quindi la parola è passata ai sindaci di Soresina Alessandro Tirloni e di Pizzighettone Luca Moggi, mentre era presente anche Carlo Pedrazzini, presidente di Pizzighettone Fiere dell’Adda, oltre, naturalmente alla dirigenza della società con in testa il presidente Serafino Parmigiani e i vicepresidenti Marco Sbaruffati e Giannenrico Spoldi.
Sul parquet sono state poi chiamate tutte le squadre: l’Under 19 targata Mazzoleni, le due Under 17 (l’Emmecril “bianca” e la Veneroni “Blu”) e dell’Under 15 Gigawatt “bianca”. Dopo la presentazione dei centri Minibasket di Pizzighettone, Maleo e Castelgerundo, San Bassano e Trigolo, spazio al saluto per le collaborazioni. È stata quindi la volta dell’Under 15 Acl Azienda Cartaria Lombarda “blu”, dell’Under 14 Latteria Pizzighettone, dell’Under 13 Gs4 e degli Esordienti. Spazio anche all’Under 15 Pink Zerosei, alla DR4 Mainardi Contoterzi e all’Happy Team di Baskin.
Sono quindi stati annunciati i giocatori e lo staff della Mazzoleni Pizzighettone, prima squadra del club, accolta da una nuova ovazione del pubblico dopo quella tributatale al termine del match contro Bologna. In chiusura, è arrivato anche il doveroso ringraziamento agli sponsor che sostengono la società. La bellissima serata ha quindi dato il via ad una nuova stagione per la società rivierasca, da vivere con tanto entusiasmo, grazie anche al consueto e caloroso apporto del pubblico.
 
					 
			 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						