Dopo oltre un mese di lontananza (era il 12 febbraio nel derby contro la Gilbertina) la Mazzoleni Pizzighettone torna finalmente a giocare una partita di campionato tra le mura amiche: i biancoblu, reduci dalla sconfitta patita sul campo di Busto Arsizio, ospiteranno la Robur Saronno, classificatasi al terzo posto nel girone verde alle spalle di Gallarate e proprio Busto Arsizio.

“Saronno è una squadra con un roster lungo, un perfetto mix tra giocatori esperti e giovani davvero molto interessanti” analizza coach Giubertoni “possono vantare molta fisicità ma anche gli esterni sono molto duttili e possono far male sia al tiro che in avvicinamento a canestro.

Nel reparto lunghi chiaramente dovremo prestare la massima attenzione ai movimenti di Politi, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, mentre tra i piccoli il faro è senz’altro Mariani, play/guardia che dà qualità alla manovra; in generale Saronno predilige il gioco veloce, cerca di produrre tanto nei primi secondi dell’azione e sa correre bene in contropiede, sarà fondamentale la gestione del ritmo e la nostra capacità di lettura delle singole situazioni”.

Una partita da prendere con le molle per Pairone & Co. che si presentano all’appuntamento ancora senza Belloni e Marchetti ma con tanta voglia di riscatto dopo l’opaca prova della scorsa settimana: “entrambe le squadre sono in un momento difficile dal punto di vista delle prestazioni” prosegue Giubertoni “ed anche loro hanno assenze pesanti quindi niente alibi. Da parte dei miei ragazzi mi aspetto una prestazione tosta, concreta ed agonisticamente intensa, in più giochiamo in casa, il nostro pubblico quest’anno è stato un fattore importante e non ho dubbi che i nostri tifosi sapranno creare la giusta atmosfera anche domani”.