Dopo la vittoria ottenuta in infrasettimanale in Coppa Lombardia, la Mazzoleni Pizzighettone è pronta a rituffarsi in campionato, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica dopo gli stop contro Busto Arsizio e Gazzada; avversario di giornata sarà la Libertas Cernusco, nell’ennesima trasferta di questa fase di classificazione.

Coach Giubertoni ci presenta il match: “Cernusco è una squadra giovane ma già abbastanza esperta, hanno nel ritmo e nell’atletismo le loro armi migliori ed hanno una batteria di tiratori decisamente interessante, penso a Franco e Tornari ma anche al reparto lunghi dove Badocchi e Campeggi possono creare problemi con il tiro dalla lunga distanza. Dovremo provare a togliere loro ritmo in transizione e stare attenti in difesa perché sanno anche crearsi situazioni di tiro fuori dagli schemi; in casa poi hanno una marcia in più e sfruttano alla grande la loro fisicità quindi dovremo essere bravi ad adattarci e non subire questo aspetto”.

Per i biancoblu è un banco di prova importante dopo l’opaca prestazione della scorsa settimana: “abbiamo voglia di riscatto, certo la nostra infermeria continua ad essere troppo affollata e siamo ancora in emergenza, speriamo di recuperare Pairone anche se non avrà allenamenti nelle gambe. La vittoria di mercoledì contro Piadena è stata importante per il morale, ripartiamo da lì, dalle nostre certezze e dalla nostra pallacanestro, con l’obiettivo di ritrovare i due punti”.