Basket Town Milano  –  Elettrotermica Pizzighettone 81 – 62 ( 25-13 ; 28-13 ; 15-18 ; 13-18)

Basket Town Milano  Piana F. (2) Dallagiovanna A.  (6) Gandini G.(18) Morano L.(26) Roncadin T.(0) De Dona’ L.(2) Boretti A.(11)Mazzi W. (0)Galimberti E.(3)Schiro’ L.(0) Balzano P.(11) Occelli A.(2)
All.re Papale A.

Elettrotermica  Pizzighettone
Labadini F. (2)Brognoli D. (13)Terpstra S. (18)Lise’ (0)Brognoli N. (3)Mancini E. (0) Ziglioli P. (4)Ravera P. n.e.Parmigiani L.  (20) Agarossi A.(2) Singh H.(0)
All.re Tonani A.
Aiuto All.re Aiolfi S.
Aiuto All.re Piazzi P.

Arbitri:  Ghilardi,Porro

Termina a Milano la stagione piu’ che positiva dei nostri ragazzi del 2000-2001. Annata contraddistinta da parecchi infortuni e che nella prima fase per un soffio li ha esclusi dal campionato Gold centrando pero’ il primo posto nella Silver e lo spareggio  per accedere ai 16esimi del tabellone finale regionale

Partita  con un’iniziale equilibrio poi Milano  tenta l’allungo con un paio di triple.
I biancorossi  corrono ma senza un vero gioco corale, molte soluzioni individuali che non portano punti .Allungo di Milano che con il pressing sul portatore di palla ospite  produce 5 punti consecutivi .Time out Pizzi 1:20 (21-13) Brutta palla persa in uscita dal Time out e due punti facili per Milano che allunga sul +12.Fine primo quarto(25-13)
Secondo quarto
Si riprende con altri due punti per Milano che entra più decisa sulle palle vaganti e sui rimbalzi Aggressività  che li porta  già in bonus dopo tre minuti del secondo quarto. Pizzi sistematicamente in lunetta.
Buona la difesa Basket Town che innesca molti contropiedi e giunti a metà del secondo quarto il divario tra le due formazioni è di 18pt (38-20) Time out Pizzi 4:15 da giocare prima dell’intervallo lungo.
La formazione di Tonani segna solo dalla linea della carità Dopo molti minuti ritrova la via del canestro Parmigiani, ma i ragazzi di Papale non si lasciano intimorire e continuano a muovere il punteggio sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro.
Finale di quarto confuso con errori da entrambe le parti.
All’intervallo 51-26.
Terzo quarto
Il contropiede é la miglior arma di Milano che capitalizza quasi sempre . Primi due punti dalla linea di carità del Pizzi seguiti da due punti di Parmigiani.
Time out Milano.(55-30)
Due buoni canestri di Terpstra sbloccano il punteggio di una gara ormai decisa.
Tecnico a Milano per proteste su fallo dubbio contestato.
Terzo quarto 68-44
Cinque punti di fila per il Pizzi con Terpstra ispirato dalla media e è lunga distanza.  68-49 Due punti in contropiede per Milano che spezza il buon parziale dei ragazzi di Tonani.
Fino alla fine l’Elettrotermica cerca di ridurre lo svantaggio senza pero’ riuscirci ,così i ragazzi del Basket Town staccano meritatamente il pass per gli ottavi