Mazzoleni Pizzighettone: inizia la stagione 2024/25

Al Palarancio di Regona la Mazzoleni Pizzighettone si è trovata per il primo allenamento della stagione 2024/25, la seconda in Serie B Interregionale e la prima con coach Giovanni Baiardo alla guida.

È iniziata ieri sera, lunedì 19 agosto, la stagione 2024/25 della Mazzoleni Pizzighettone che vedrà impegnato il club biancoblù in Serie B Interregionale per la seconda annata consecutiva. La squadra, forte della conferma della quasi totalità del roster della passata stagione cui si sono aggiunti Jacopo Conti, Stefano Mascadri e Marcello Piccoli, per un totale di 14 giocatori, si è ritrovata al Palarancio di Regona agli ordini di coach Giovanni Baiardo, al primo campionato alla guida del Basket Team 1995 Pizzighettone.

Dopo la prima presa di contatto, la squadra si è trasferita con lo staff al Centro Sportivo Comunale di Pizzighettone, dove ha svolto la parte atletica guidata dal preparatore atletico Alberto Spotti e per la cui concessione il club ringrazia lU.S. San Luigi Pizzighettone. Gli allenamenti proseguiranno tra Regona e Pizzighettone fino a mercoledì 28 agosto quando la Mazzoleni raggiungerà a Selvino (Bg) i ragazzi del camp della società e dove rimarrà fino al 31 agosto in ritiro. Quindi la ripresa degli allenamenti in pianura e un fitto calendario di test: Blu Orobica, Sansebasket, Pavia (due volte) e Gardone.

Ci apprestiamo ha detto il presidente del Basket Team 1995 Pizzighettone Serafino Parmigiani – ad affrontare la seconda stagione in un campionato tanto competitivo e stimolante come la B Interregionale.  Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in estate, tra conferme e nuovi arrivi, nellallestimento della squadra, venga ripagato sul parquet: il nostro obiettivo è eguagliare o migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. Mi auguro che questo entusiasmo contagioso da primo giorno di scuolasia di buon auspicio.

C’è grande entusiasmo ha confermato coach Giovanni Baiardo per linizio di questa stagione. In sede di mercato abbiamo costruito quella che per noi poteva essere la miglior squadra possibile dato che tutti i nostri principali obiettivi sono poi arrivati a Pizzighettone e con larrivo di Roberto Spoto nello staff come assistant coach tutti i tasselli sono andati al loro posto. Adesso sta a noi come staff e come squadra ottenere il miglior risultato possibile. Penso che la squadra sia veramente forte e in grado di fare un campionato importante, per cui dobbiamo essere allaltezza delle aspettative sin dal primo giorno. Il fatto di iniziare gli allenamenti prima rispetto a molte delle concorrenti denota questa nostra volontà di fare benissimo. Dovremo guardare una partita alla volta, ma con lidea di poter vincere sempre perché non partiamo inferiori a nessuno. Tuttavia dovremo giocare al meglio ogni partita per soddisfare le aspettative che abbiamo su noi stessi e che la gente ha su di noi.