Mazzoleni, partenza sprint: battuta 69-44 la Sanse al debutto

Grande festa al PalaStadio di Soresina dove la Mazzoleni Pizzighettone ha fatto il proprio debutto nel campionato di Serie B Interregionale dopo aver scontato il turno di riposo nella prima giornata del Girone. I Grifoni hanno infatti superato 69-44 la Sansebasket in un palazzetto tutto esaurito che, al termine del match, ha anche visto la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile e minibasket.

La squadra di coach Giovanni Baiardo parte subito forte e indirizza la gara già nel primo quarto dove l’intensità difensiva e la qualità in attacco dei biancoblù portano al parziale iniziale di 23-7. Il secondo periodo prosegue sulla falsa riga del primo, con Ciaramella e compagni che sfiorano i 20 punti di vantaggio all’intervallo lungo (41-22 il punteggio dopo 20’).

Nella terza frazione la Sanse non segna per 8 minuti e la Mazzoleni ne approfitta per chiudere la pratica (53-26 il parziale), con l’ultima ripresa utilizzata da coach Baiardo per allargare le rotazioni e dare a tutti la possibilità di andare a referto.

Ottime, tra i Grifoni, le prestazioni di Piccoli, Ndiaye (14 rimbalzi in 22 minuti), Samija e Mazzoleni, che bagna il debutto con la sua nuova squadra con firmando quattro triple.

“È stata una doppia festa – ha commentato il presidente Serafino Parmigiani – davanti al nostro straordinario pubblico. Vincere al debutto in campionato, per di più nel derby, è stato il miglior modo per iniziare la stagione. E la presentazione di tutte le squadre con atleti, allenatori, istruttori, dirigenti e volontari – che voglio ringraziare per il loro impegno quotidiano – ha reso la serata ancora più speciale”.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-TEDESCHI SANSEBASKET 69-44 (23-7, 41-22, 53-26)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 7, Pedrini, Ndiaye 5, Samija 13, Biondi, Beghini 2, Segala 6, Mazzoleni 12, Abatemattei, Tolasi 7, Mana 3, Piccoli 14. All.: Baiardo.

TEDESCHI SANSEBASKET: Bocevski n.e., DelVecchio 2, Bonaretti 6, Baggi 5, Boschiroli 2, Krilkovs 6, Tommasetto 6, Salomoni n.e., Nespoli 4, Pellegrino n.e., De Gregori 13, Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Rossini di Manerbio (BS) e Pallaoro di Trento.

NOTE: Nessuno uscito per falli. Antisportivo a Nespoli (S) al 32’.

Spettatori: 500 circa.

MVP: Piccoli (P).