È con immenso piacere che il Basket Team 1995 Pizzighettone annuncia l’ingresso di Luca Baroni nell’universo biancoblu.
Classe 1984, nativo di Codogno, Luca in ambito giovanile vanta esperienze di grande spessore. Formatosi nella prestigiosa scuola dell’Assigeco Casalpusterlengo dove è restato per sei anni prima come allenatore e poi come responsabile del minibasket, si è poi trasferito alla Pallacanestro Biella dove è stato protagonista di una notevole crescita individuale, partendo da tecnico delle giovanili, passando per il ruolo di assistant coach in serie A2 per concludere gli ultimi due anni come responsabile del settore giovanile rossoblu.
A Luca verrà affidato l’incarico di responsabile del settore giovanile e del minibasket, veri pilastri su cui si basa l’attività del Basket Team da ben venticinque anni. Grazie alla sua esperienza, unita a competenza ed infinita passione, continueremo il nostro percorso di crescita e rinnovamento, potenziando le attività sul territorio e rafforzando i legami con le società con cui da anni collaboriamo fattivamente.
“Conoscevamo già Luca perché anni fa aveva collaborato con noi per una stagione” commenta Dino Albertoni, coordinatore delle attività giovanili, “con lui c’è stata subito sintonia, ci è sembrata la persona giusta per fare quel salto di qualità che auspicavamo; il nostro è un ambiente collaudato che funziona bene, ma per crescere è importante sapersi rinnovare e noi ne sentivamo il bisogno. Il responsabile del settore giovanile è un ruolo cruciale per la nostra società, deve essere competente dal punto di vista tecnico ma soprattutto avere qualità umane in linea con i nostri valori e Luca è la perfetta sintesi di tutte queste caratteristiche. La trattativa è stata velocissima e posso dire con orgoglio che siamo davvero felici di iniziare a lavorare con lui”.

Nella foto Luca Baroni insieme al coordinatore delle attività giovanili Dino Albertoni