Buona prova dell’Emmecril U17 contro Gallarate

Buon test al Palarancio di Regona per l’Emmecril Under 17 del Basket Team 1995 Pizzighettone contro l’Under 15 di Gallarate che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza lombardo.

I giovani Grifoni partono troppo leggeri e faticano a contenere l’uno contro uno avversario soffrendone la pressione. Dalla panchina però coach Pietro Piazzi trova l’energia necessaria per colmare il gap e riprendere ritmo in attacco.

L’Emmecril gioca un terzo quarto ottimo dal punto di vista difensivo, con tanta intensità e un buon gioco offensivo che le permette di recuperare il parziale ospite. L’ultimo periodo è giocato al cardiopalma con break e contro-break e la vittoria che di misura va a Gallarate. “I ragazzi – ha detto coach Piazzi – hanno mostrato un grande atteggiamento, anche nei momenti difficili”.

Prima dell’inizio della partita ha fatto visita all’impianto di Regona la Commissione Aces chiamata a valutare la candidatura del comprensorio Terra di Fiumi, in cui è presente anche Pizzighettone, come comunità europea dello sport 2026, accompagnata dal sindaco del borgo Luca Moggi ed accolta da Vittore Cipelletti, pesidente della Pallacanestro Pizzighettone e gestore della palestra.