Tornano a calcare il parquet anche i ragazzi dell’Under13, la più giovane categoria del settore giovanile, che domenica 28 novembre farà il proprio esordio in campionato in quel di Offanengo alle ore 10:30.
I giovani grifoni, allenati da Luca Ogliari e Ababacar Sadik Ndiaye, dirigenti accompagnatori Simone Lanzanova e Sebastiano Muselli, sponsorizzati Gs4 Srl, sono inseriti in un girone a forte componente lodigiana con Basket Lodi, Soc. Pol. 1964 Excelsior Vaiano, Pallacanestro Crema, Robur et Fides Somaglia e Basket School Offanengo.
Coach Luca Ogliari, responsabile del settore minibasket della Pallacanestro Pizzighettone, non nasconde l’emozione: “tornare a giocare è la gioia più grande per tutti noi, questo è un gruppo davvero splendido, fatto da bravi ragazzi, che vengono in palestra sempre con il sorriso ed hanno tantissima voglia di imparare; loro hanno pagato tanto i due anni di inattività, perchè hanno smesso da aquilotti ed ora si ritrovano in un vero campionato giovanile senza aver potuto sperimentare la categoria Esordienti che è molto importante per lo sviluppo del gioco, ma siamo sicuri che continuando ad allenarci come stiamo facendo ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Il roster:
Sebastian Bramé
Alex Dizioli
Bryan Giannetti
Christian Lanzanova
Matteo Moroni
Leonardo Muselli
Krish Puri
Gabriel Rinaldi
 Anna Sparacino
Samuele Staderini
Francesco Terenzi
Fabio Valiati
Enrico Zovadelli