Torna a casa ancora con il referto giallo la Pall. Pizzighettone da Pontevico, dopo una partita tirata e combattuta, giocata punto a punto per lunghi tratti.

Il primo quarto si gioca a ritmi molto bassi tant’è che le due squadre difficilmente trovano la retina con continuità. Pizzighettone, già con la panchina corta, si vede perdere Capelli dopo neanche cinque minuti per una distorsione alla caviglia. 

Dopo 10’, Pontevico-Pizzighettone 11-11.

Secondo quarto sempre sulla scia dell’equilibrio, con Pettinari in grande spolvero che guida Pizzighettone con punti e assist vincenti, Pontevico però non molla e si rifà sotto, trovando anche il +1 a fine periodo dalla lunetta.

All’intervallo, Pontevico-Pizzighettone 24-23.

Coach Formis durante l’intervallo prova a spronare le ragazze, conoscendo il loro vero potenziale. 

Ma nel terzo quarto Pontevico trova punti importanti per una mini-fuga che gli permette di poter stare tranquillo, ma Pizzighettone non ci sta e prova a recuperare con il due Pettinari-Spotti.

Pontevico dopo tre quarti allunga sul +8, 44-36.

Le Pizzigirls non ci stanno e nell’ultimo quarto provano il recupero, e trovano canestri importanti sull’asse Pettinari-Bassi che valgono il -2. Per Pizzighettone però, dal campo arrivano altre brutte notizie, Bassi esce per un colpo alla testa, e Fusar Poli per cinque falli. Pontevico, galvanizzato, ritorna a respirare trovando il +6. Inutile il canestro di Di Pasquale alla fine che vale il -4.

Tanti rimpianti per le Pizzigirls, con qualche rotazione in più e con qualche errore in meno sotto canestro, avrebbero potuto tornare a casa con il referto rosa.

Prossimo appuntamento domenica prossima contro Dalmine al Palasport di Regona alle 18:00.

Pontevico – Pall. Pizzighettone 53-49

Parziali: 11-11; 13-12; 20-13; 9-13.

Pontevico: Verità 9, Bonetta 3, Fioretti 3, Ferrari 2, Mattarozzi 0, Cantaboni 0, Pasinetti 4, Sbarra 9, Frosi 11, Valecci 0, Lampugnani 2, Cirimbelli 8. 

All.: Piacentini Aiuto All.: Marchini

Pallacanestro Pizzighettone: Spotti 11, Bassi 13, Capelli 0, Di Pasquale 6, Fusar Poli 4, Pettinari 13, Vanoli 0, Mussida 2, Maccheda 0.

All.: Formis Aiuto All.: Albertoni 

Arbitro: Marchini

Note: 

Uscita per Falli: Fusar Poli

Tecnico: Panchina di Pizzighettone