Ancora una sconfitta per le Pizzigirls in questo inizio di 2019, questa volta contro la Pol. Cappuccinese.

Già dalle prime battute si intuisce che la partita non sarà facile per le ragazze di Coach Formis, più che altro per la stazza delle ospiti, che possono vantare sotto canestro dove mettono a referto la maggior parte dei punti.
Ci pensa però Pettinari a tenere a galla le sue compagne con 7 punti solo nel primo quarto.
Dopo 10’, Pizzighettone-Cappuccinese 8-17.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo con le Pizzigirls che subiscono, ma allo stesso tempo reagiscono con buoni contropiedi condotti da Capelli che il più delle volte è stata mandata in lunetta dalle avversarie, trovando sempre il 2 su 2.

All’intervallo siamo sul 20-40.

Il terzo quarto lo vince Pizzighettone grazie ai canestri di Pettinari e ai liberi di Capelli, le ospiti però rispondono a ogni canestro delle girls di Formis e mantengono il +18 di vantaggio dopo 30’.

Terzo quarto che si conclude sul 37-55.

Ultimo quarto che si gioca con un po’ di nervosismo e che vede l’arbitro costretto a ricorrere agli antisportivi fischiandoli a Capelli (eccesso di foga) e a Pettinari, permettendo alle ospiti di sfruttare due liberi e successivo possesso.
Ma è ancora Pettinari, questa volta aiutata da Bassi, a mettere a referto canestri per Pizzighettone.

Ultimo quarto che si conclude sul 10-15 di parziale, e 47-70 finale.

Ora per Pizzighettone, sulla carta, arrivano due partite con squadre abbordabili, dove bisogna cercare di portare a casa il bottino pieno per provare a chiudere il girone di andata con la consapevolezza di poter fare meglio nel girone di ritorno.

Pall. Pizzighettone – Pol. Cappuccinese 47-70

Parziali: 8-17; 12-23; 17-15; 10-15.

Tabellini Pizzighettone:
Spotti 4, Bassi 4, Capelli 12, Gagliardi 0, Fusar Poli 0, Di Pasquale 0, Pettinari 25, Vanoli 0, Mussida 2, Maccheda ne.

All.: Formis
Aiuto All.: Albertoni

Tabellini Cappuccinese:
Mariani 8, Casirati 2, Angulo 4, Tagliarino 4, Locatelli 4, Dessi 10, Moro 6, Brandolini 1, Facco 3, Pizzi 9, Mazzanti 19.

All.: Polini
Aiuto All.: Lucchini

Arbitro: Mitroi

Note:
Antisportivo: Pettinari e Capelli (P)