Trasferta sfortunata per delle Pizzigirls ridotte all’osso, in quel di Iseo. Partita che comunque le ragazze affrontano con carattere e voglia, il che fa ben sperare per i prossimi impegni.

Il primo quarto descrive a pieno la sfortuna delle ragazze di Pizzighettone, le padroni di casa piazzano due bombe di fila con l’aiuto della tabella, mentre le ospiti pur giocando una buona fase offensiva non trovano i canestri, complice la poca sicurezza nella conclusione e i rimbalzi sfavorevoli del pallone sul ferro. Dopo 10’ Iseo avanti di nove: 15-6. Ne secondo quarto, Pizzighettone accorcia, concretizzando le migliori occasioni citate e limitando gli attacchi di Iseo, che comunque rimane in vantaggio all’intervallo lungo. 

Il quarto se lo aggiudica Pizzighettone con un parziale di 10-16. Ma Iseo è ancora avanti, 25-22.

Il terzo quarto è il più combattuto di tutta la partita, le pizzigirls più di una volta agguantano il pareggio, ma allo stesso tempo le padroni di casa ritornano avanti. 

Dopo 30’ Iseo allunga di un possesso, 46-40.

Nell’ultimo quarto coach Albertoni visti i troppi falli personali, prova con la difesa a zona, che da i suoi frutti, anche perché in attacco i punti arrivano. Puntualmente, Iseo, però ritorna avanti sfruttando anche i liberi che arrivano dalla lunetta. Nel finale Pizzighettone con due canestri prova a recuperare, ma Iseo realizza 3 liberi su 4 e rende vano il tentativo.

Partita che finisce 58-53.

Prestazione considerevole per le ragazze in blu, che rende la sconfitta meno amara, e che dà dimostrazione del fatto che queste ragazze possono giocarsela per rivalutare quello fatto nel girone d’andata.

Prossimo impegno domenica 10 febbraio alle 18:00 in casa contro Bettola.

Pallacanestro Iseo – Pallacanestro Pizzighettone 58-53

Parziali: 15-6; 10-16; 21-18; 12-13.

Pallacanestro Iseo: Inverardi ne, Alebardi 13, Bertoni 3, Buffoli 1, Bertoni 5, Malacrida 0, Zatti 2, Bersini 0, Fortunato 6, Tassoni 8, Fettolini 14.

All.: Tignonsini

Aiuto All.: Rossi

Pallacanestro Pizzighettone: Spotti 16, Bassi 17, Maccheda 2, Fusar Poli 6, Di Pasquale 5, Pettinari 4, Vanoli 2, Mussida 0.

All. Albertoni