Nell’ultima partita casalinga della stagione le PizziGirls si impongono, anche se non senza qualche difficoltà, su Pontevico.

La partita rimane sempre sull’onda dell’equilibrio anche se Pontevico rimane avanti per la maggior parte della partita.

 

Il primo quarto inizia con 4 punti di Bassi ai quali replica una tripla di Pontevico. Poi sono le solite Capelli e Pettinari che con 6 punti riportano in tranquillità Pizzighettone. Tranquillità che non dura tanto perché in difesa si concedono troppi rimbalzi in difesa a Pontevico che li sfrutta portandosi avanti a fine quarto.

 

Dopo 10’ Pontevico conduce 14-17.

 

Il secondo quarto è quello meno prolifico della partita. Per Pizzighettone apre Bertolli dalla lunetta, seguono Pettinari e Capelli stavolta supportate da Fusar Poli. Pontevico si affida invece ai contropiedi e riporta in parità il parziale del secondo quarto.

 

All’intervallo lungo Pontevico ancora di 3, 25-28.

 

Nel terzo quarto Coach Formis ricorre alla zona per limitare le lunghe ospiti. La mossa dà i suoi frutti, Pontevico ricorre ai tiri dalla media e anche a qualcuno da tre. Nel quintetto iniziale del terzo quarto non c’è Pettinari che entra dopo 3’ registrando subito due triple su altrettanti tentativi riducendo il gap dalle ospiti, che però chiudono il quarto incrementando il vantaggio.

 

Terzo quarto che si chiude con Pontevico in vantaggio di 5, 39-44.

 

L’ultimo quarto è un monologo di Pizzighettone: in difesa sono state risolte alcune indecisioni, in attacco gli schemi vengono eseguiti egregiamente e qualche iniziativa personale ha fatto il resto.

Tra le iniziative personali, balza su tutte quella di Spotti che mette a referto 7 punti in 90” a inizio quarto. Break di 7-0 che spezza le gambe a Pontevico e gli fa perdere lucidità: infatti poco dopo, sull’asse Pettinari-Mola arrivano altri due punti ai quali seguono ancora quelli di Pettinari, Capelli, Spotti e Fusar Poli. In difesa Pizzighettone concede solo 7 punti che risultano p utili a Pizzighettone nelle somme finali del match.

 

L’ultimo quarto finisce 23-7 per Pizzighettone, che vince 62-51.

 

Ora arriva la sosta delle feste di Pasqua, le PizziGirls ritornano in campo sabato 27 Aprile a Dalmine nell’ultimo appuntamento della stagione.

 

In attesa dell’ultimo appuntamento, ragazze e staff augurano a tutti una Buona Pasqua a tutti!

 

Pall. Pizzighettone – Pontevico Basket 62-51

 

Parziali: 14-17; 11-11; 14-16; 23-7

 

Pallacanestro Pizzighettone: Spotti 19, Bassi 6, Mola 2, Capelli 10, Di Pasquale 2, Fusar Poli 7, Pettinari 14, Bertolli 2, Vanoli 0

All.: Formis

Aiuto All.: Albertoni 

 

Pontevico Basket: Verità 5, Bonetta 0, Ferrari 4, Gennari 0, Mattarozzi 0, Cantaboni 2, Pasinetti 4, Sbarra 21, Lampugnani 2, Cirimbelli 13.

All.: Piacentini

 

Arbitro: Marchini