Partita che sembrava ostica per le Pizzigirls, quella contro le Lions di Brescia, ma che invece le ragazze di Coach Formis si giocano a viso aperto.

Primo quarto equilibrato come del resto tutta la partita. Capelli apre le danze con un incursione da destra che converte in un lay-up comodo. Non si fa attendere dall’altra parte la risposta delle ospiti che sfruttano la loro lunga per riportarsi avanti a metà quarto. Sono poi Pettinari, Domenghini e Bassi a portare sul +1 le ragazze di Pizzighettone a fine quarto.

Al primo break Pizzighettone conduce 13-12.

Il secondo quarto è quello che fa la differenza perché le ospiti trovano l’allungo che manterranno per tutta la partita. I punti per Pizzighettone arrivano dall’asse Pettinari-Domenghini, artefici di deliziose combinazioni che meritano solo applausi.

All’intervallo lungo Pizzighettone insegue 26-31.

Il terzo quarto si apre ancora con un’incursione di Capelli che vale il -3, ma una tripla e un gioco da tre punti delle ospiti, smorzano l’entusiasmo delle Pizzigirls, che sbandano per qualche minuto subendo un mini parziale di 10-2. Per fortuna il black-out dura poco perché un And-1 di Domenghini e i canestri di Spotti e Fusar Poli e la tripla di Pettinari riaprono la partita.

Dopo 30’ Lions ancora avanti di 6, 37-43.

Ultimo quarto che le Lions sembrano amministrare con tranquillità, visto che arrivano anche al +12. Le Pizzigirls però non demordono e si rifanno sotto con palloni recuperati grazie al pressing alto impostato da coach Formis. La tripla di Pettinari porta Pizzighettone sul -3, ma le ospiti si riportano a distanza di sicurezza. Pizzighettone ci riprova con Spotti e Capelli che provano diverse volte dalla lunga distanza, ma la palla non buca la retina.

La partita si chiude sul 55-62 per le Lions di Brescia.

Pall. Pizzighettone – Lions Bk School Brescia 55-62

Parziali: 13-12; 13-19; 11-12; 18-19

Pallacanestro Pizzighettone: Spotti 10, Bassi 3, Mola 2, Capelli 11, Di Pasquale 0, Fusar Poli 3, Pettinari 14, Domenghini 12.

All.: Formis

Aiuto All.: Albertoni

Lions Bk School Brescia: Laudiani 10, Castellini 9, Caserta 4, Longhi 0, Yasichyeva 18, Frasca 12, Bagozzi 7, Longo 0.

All.: Dossi

Arbitro: Troiano