Dopo la vittoria dello scorso week end contro la Virtus Mantova, le Girls di Pizzighettone non riescono a ripetersi contro Gavardo, nonostante i buoni primi due quarti.

Nel primo quarto partono bene le ospiti, ma Pizzighettone non ha intenzione di stare a guardare e risponde con due canestri di Spotti e uno di Di Pasquale. 

Le PizziGirls amministrano poi il vantaggio fino a fine quarto, che si chiude sul 18-16.

Nel secondo quarto, Gavardo recupera e rimonta: è il quarto più combattuto perché le girls rispondono con 2 canestri dalla media di Fusar Poli, e due tiri pesanti consecutivi di Spotti. 31-31, fino a 2 secondi dalla fine: poi da rimessa da fondo con un lancio baseball, Pettinari trova Capelli nella metà campo offensiva, che riceve, fronteggia e spara da 7 metri la bomba che batte la sirena e permette alle girls di restare avanti all’intervallo lungo.

34-31 dopo 20’.

Terzo quarto, in cui la velocità e i contropiedi di Gavardo colgono impreparata la difesa delle girls. Complici anche i troppi rimbalzi offensivi concessi a Gavardo, le girls perdono il vantaggio dei primi due quarti, chiudendo sul -3.

Terzo quarto che si chiude, sul 47-50.

Ultimo quarto che diventa, pura amministrazione per Gavardo, che sfrutta ancora la fragilità a rimbalzo di Pizzighettone per trovare canestri facili. Dall’altra parte i sei punti offensivi di Pizzighettone sono inutili per la rimonta.

Gavardo vince 64-53.

Per le Pizzigirls, vista la sosta, ci sono 2 settimane per ritrovare la condizione e mettere nelle gambe, gli allenamenti per affrontare al meglio la trasferta del 21 Marzo a San Giorgio di Mantova, in una partita abbordabilissima, che può essere utile per risollevare la testa e il morale.

Pall. Pizzighettone – Basket Gavardo 53-64

Parziali: 18-16; 16-15; 13-19; 6-14

Pallacanestro Pizzighettone: Spotti 19, Bertolli 2, Capelli 13, Di Pasquale 2, Fusar Poli 6, Vanoli 0, Mola 3, Pettinari 6.

All.: Formis

Aiuto All.: Loiudice

Basket Gavardo: Pezzetti 0, Pietrobelli 0, Andreatta 13, Cavalleri 7, Pollini 2, Mazzoleni 12, Delai 0, Galli 7, Baronio 0, Possanza 0, Vanoni 22.

All.: Corero

Aiuto All.: Abarabini

Arbitro: Pisani

Note: 

Uscita per falli: Spotti (P)