Cè il due su due contro l’ABC Mantova per la Pall. Pizzighettone rosa.

Fin dalle prime battute le ragazze in blu si dimostrano determinate, efficienti e concrete, firmando un parziale di 8-0 con Fusar Poli, Spotti, Capelli e Bassi. Poi Mantova si rifà sotto minacciosa, ma le PizziGirls non si fanno sorprendere e piazzano un contro-parziale importante che mantengono fino alla fine del quarto.

Dopo 10’ Pizzighettone avanti 19-17. 

Il secondo quarto è un en-plein per le ragazze di Coach Formis, che non solo non perdono lucidità sotto canestro, ma lasciano alle padroni di casa solo 6 punti, dimostrando anche una buona tenuta difensiva.

All’intervallo lungo Pizzi ancora avanti 35-23.

Durante l’intervallo Coach Formis carica ancora di più le ragazze, mantenendole concentrate e invitandole a prendere anche qualche tiro in più quando possibile.

L’inizio del terzo quarto vede però Mantova in possesso del palino del gioco, complice anche la difesa a zona che per alcuni minuti trova impreparato il quintetto delle PizziGirls. Poi con extra-pass e un giro palla più fluido le ospiti ritrovano i canestri che permettono di amministrare il vantaggio maturato nei primi due quarti.

Terzo quarto che si chiude sul parziale di 16-18, totale che vede ancora Pizzi avanti 53-39.

Ultimo quarto di pura amministrazione per le girls, anche se le padroni di casa preoccupano un po’ soprattutto per i canestri nel pitturato, ottenuti da rimbalzo offensivo. Poi però i viaggi in lunetta di Bertolli e due punti di Capelli riportano la tranquillità tra le maglie di Pizzighettone. Chiude i conti Spotti con un 2/2 dalla lunetta.

Risultato finale: Mantova 54-71 Pizzighettone

Prossimo impegno per Pizzighettone domenica 3 Marzo alle 18:00 al Palarancio di Regona contro il Basket Gavardo.

ABC Virtus Mantova – Pall. Pizzighettone 54-71

Parziali: 17-19; 6-16; 16-18; 15;18

ABC Virtus Mantova: Pasquali 0, Russo 3, Riccò 17, D’Amone 2, Bytyci 0, Sangiovanni 14, Scandola 2, Ait El Kadi 0, Ferrari 1, Colli 12, Bertasi 2

All.: Cestari

Pallacanestro Pizzighettone:Spotti 9, Bassi 8, Bertolli 5, Capelli 20, Di Pasquale 6, Fusar Poli 8, Pettinari 10, Mussida 4, Vanoli 0

All.: Formis

Aiuto All.: Loiudice

Arbitro: Donnarumma

Note: Uscita per falli: Pettinari (P)