L’ultima partita del campionato 2017/2018 per le Pizzigirls è una sconfitta in quel di Canneto. Partita poco affascinante sotto gli aspetti realizzativi e di gioco da entrambe le parti.
Nel primo quarto perfetta parità 9-9, per le nostre ragazze va a segno il trio, Di Pasquale-Pettinari-Spotti. Le ospitanti rispondono colpo su colpo.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo, canestri stregati da entrambe le parti, ma le PizziGirls riescono ad andare al riposo sul +1. Segnano, Pettinari, Maccheda, Bassi e Spotti.
Nella ripresa l’attacco di Pizzi produce poco, e la difesa inizia a vacillare, cosi Canneto infila 11 punti. I 5 punti di Pizzi se li spartiscono Fusar Poli (3) e Bassi (2).
Ultimo quarto, in cui la palla sembra voler entrare di più, da entrambe le parti. 19-12 per Canneto l’ultimo parziale. Per pizzi vanno a referto, Pettinari, Fusar Poli, Bassi e Di Pasquale.

Basket Club Canneto – Pallacanestro Pizzighettone  47-35   (9-9; 8-9; 11-5; 19-12)

Basket Club Canneto:
Passera 5, Tirico 0, Volta 21, Donati 0, Sereni 2, Favalli 0, Sparagoo 2, Anadotti 7, Prezzi 0, Amadei 5, Ghali n.e.
All. Zanotti

Pizzighettone:
Pettinari 16, Spotti 4, Bertolli 0, Maccheda 1, Di Pasquale 3, Fusar Poli 5, Bassi 6.
All. Albertoni
Aiuto All. Loiudice

La partita si chiude sul 47-35 per Canneto.

Un’altra stagione è andata. Considerando la rosa giovane (tutte ragazze dal ’92 al 2001, più Benevelli e Mussida a far da veterana), considerando che la alcune ragazze si sono aggiunte solo quest’anno, la stagione appena chiusa è soddisfacente.
Ringraziamo ora tutte le giocatrici e lo staff delle PizziGirls. Un grande grazie, non solo per come gestiscono il gioco in campo, ma anche per la simpatia e all’allegria che portano in spogliatoio e agli allenamenti, va ai nostri play-guardie che gestiscono il nostro gioco:
Francesca Pettinari, #13 capitano;
Sofia Spotti #4,
Alessia Benevelli #7
Anna Bertolli #6,
Sara Maccheda #20,
Eleonora “Pepe” Sforza #8,
Marta Vanoli #15,
Azzurra Spagnoli #14;
passiamo alle lunghe che sgomitano sotto canestro,
Alessandra Bassi #5,
Sarah Ehouran #10,
Elena Fusar Poli #9,
Laura Di Pasquale #16,
Laura Mussida #23
Arianna Poledri #11
Inoltre è doveroso un grazie a Noemi Domenghini e Marta Mola che hanno aiutato e sostenuto agli allenamenti e alle partite le nostre ragazze.
Passando allo staff ringraziamo gli allenatori Dino Albertoni ( vero artefice di questa rifondazione ) , Antonio Loiudice e alla dirigenza Alberto Spotti e Marco Di Pasquale  nostri collaboratori nelle partite casalinghe ed Emma Perini che ha seguito le ragazze per tutto il campionato.
Passata questa stagione ora aspettiamo che arrivi presto la prossima!

Sempre forza #PizziGirls!