Si chiude con una vittoria il 2017 delle Pizzi Girls e i due punti arrivano sul campo del Basket 2000 S. Giorgio Mantova.
L’inizio della partita è tutto a favore delle ragazze di Pizzighettone, che piazzano un parziale di 10-0 in 3’, grazie ai canestri di Bassi (13 punti, top scorer), Bertolli e Benevelli. Le avversarie provano a recuperare punti, ma il primo quarto si chiude 8-15 per Pizzi.
Il copione del secondo quarto è lo stesso del primo: la cinicità delle Pizzi Girls permette di infilare un parziale iniziale di 4-0 firmato Domenghini-Ehouran. I troppi falli però mandano le avversarie alla lunetta e si dimostrano precise.
È ancora Bassi a ristabilire la distanza punti sul tabellone, il secondo quarto si chiude 15-27.
Al rientro dall’intervallo lungo l’attacco di Pizzi non gira, allora coach Loiudice richiama le ragazze all’ordine, e a giocare come hanno dimostrato finora. E le ragazze rispondono presente al richiamo del coach, chiudendo il terzo quarto, incrementando il vantaggio. Terzo quarto concluso sul punteggio di 27-42.
Nell’ultimo quarto di gara le avversarie iniziano a recuperare punti importati sempre dai tiri liberi, aiutate anche dalla difficoltà nel concretizzare le occasioni delle Pizzi Girls. Ancora richiamate dal coach le ragazze riescono a ritrovare la concentrazione nei minuti finali soprattutto in difesa chiudendo ogni spazio possibile e ripartendo in contropiede, con i palloni recuperati da Spotti e Benevelli.
La partita termina sul punteggio di 52-42 per le Pizzi Girls.
In questa partita è tornata a calcare il parquet anche la storica veterana Noemi Domenghini.

Basket 200 S. Giorgio – Sol. Udito Pizzighettone 42-52 (7-15; 8-12; 12-15; 15-10)

Basket 2000 S. Giorgio:
Mattioli 6, Capucci 8, Tinelli 2, De Stefani 6, Beduschi 4, Zambonini 6, Marchetti 3, Pavesi 4, Zapparoli 3, Cremonesi 0, Ferraresi 0,Comapgni n.e.
All. Purrone S.
Aiuto All. Purrone A

Sol. Udito Pizzighettone:
Bassi 13, Bertolli 6, Benevelli 13, Ehouran 10, Domenghini 1, Fusar Poli 2, Pettinari 4, Spotti 3, Di Pasquale 0, Vanoli 0.
All. Loiudice

Arbitro: Lasagna