Cade in trasferta la Pizzighettone Mainardi Contoterzi, che dopo una buona prima metà di match paga un terzo quarto di totale blackout e non riesce più a ricucire lo svantaggio.

Parte forte San Paolo, che sfrutta il gioco sotto canestro, il Pizzi trova i punti di Rizzini ed Arisi ma una nuova folata dei Cowboys vale il 13-4; i biancoblu replicano con un secco 7-0 a firma Davide Mantovani-Baita-Rizzini, i padroni di casa rispondono con un altro minibreak ed è Comparelli a chiudere il primo periodo sul 17-13.

La ripresa è affare del duo Comparelli-Moretti che trovano il canestro con regolarità riuscendo a ribattere colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa arrivando fino al -1; San Paolo piazza in rapida successione un gioco da quattro ed uno da tre, Gelati e Davide Mantovani rosicchiano, Baita ne mette cinque consecutivi mentre Comparelli trova finalmente la parità prima della chiusura dei bresciani sul 38-35.

Al rientro sul parquet il reparto lunghi di casa ricomincia a fare sfracelli, Pizzighettone non trova le contromisure in difesa e servono oltre quattro minuti per vedere i primi punti biancoblu firmati da capitan Baita; Gelati e Simone Mantovani provano a scuotere i grifoni ma San Paolo è una macchina da punti ed il terzo parziale va in archivio sul 60-44.

Nel quarto periodo la musica non cambia, ad ogni tentativo di rimonta biancoblu i padroni di casa rispondono come cecchini, Comparelli prova a caricarsi la squadra sulle spalle, Gelati ne infila sette consecutivi ed il punteggio è arrotondato poi dai liberi di Simone Mantovani e dal doppio canestro di Baita per il 76-65 finale.

Per la Pizzighettone Mainardi Contoterzi miglior marcatore Baita con 15 punti; la prossima partita si giocherà in casa martedì 10 maggio alle 21 contro Farmacia Guida River Club Gussola.

San Paolo Cowboys – Pizzighettone Mainardi Contoterzi 76-65
17-13; 38-35; 60-44;
Arbitro: Caraffini
Note: Tecnico a Gelati ed antisportivo a Scarati
Uscito per falli: Rizzini

San Paolo Cowboys: Scaratto 2, Chiodi 8, Grillo, Toscani 4, Bono 18, Baiguera 18, Grusinelli 4, Boninsegna 20, Bianchi, Fancera 2. All. Mazza

Pizzighettone Mainardi Contoterzi: Parmigiani 2, Moretti 5, Baita 15, Mantovani S. 4, Stercoli 2, Rizzini 4, Gelati 10, Arisi 6, Ravera, Mantovani D. 4, Comparelli 13. All. Albertoni