Vittoria convincete della Mainardi Contoterzi Pizzighettone nella trasferta lodigiana!

Inizio di partita con i locali avanti 9-3. Baita, Mantovani D. e Comparelli piazzano il break per il primo vantaggio Pizzi. Arisi con 8 punti filati e il duo Comparelli-Stercoli permettono alla squadra di allungare. Il primo quarto finisce 15-24.

Nel secondo quarto Stercoli trova subito il 2+1. La Mainardi Contoterzi Pizzighettone difende, in attacco muove la palla, trovando così buoni canestri da parte della Coppia Mantovani Mattia e Rizzini. Lodi Vecchio fatica e il primo tempo finisce 22-46.

Nel terzo quarto la Polisp. Fulgor Lodi Vecchio parte con un 5-0 di parziale. Rizzini e Baita riportano il vantaggio oltre i 20 punti. I locali riescono ancora a recuperare qualche punto e il terzo quarto finisce 38-53.

Nel quarto quarto la Mainardi Contoterzi Pizzighettone riesce inizialmente a tenere il proprio vantaggio invariato con Comparelli, Gazzaniga e Mantovani S.. Si arriva così negli ultimi cinque minuti di gioco. Pizzi abbassa l’’intesità. La Polisp. Fulgor Lodi Vecchio invece la alza e riesce cosi ad arrivare a -12. Nel finale Rizzini e Baita annulano il tentativo di rimonta e la partita finisce 51-65.

Buona prestazione nel complesso per la Mainardi Contoterzi Pizzighettone, che si porta così a casa un vittoria meritata.
Da segnalare come miglior marcatore Mantovani M. Con 15 punti. La prossima partita sarà martedi in casa contro l’ABC BK Crema 010.

Polisp. Fulgor Lodi Vecchio – Mainardi Contoterzi Pizzighettone 51-65
15-24; 22-46; 38-53;
Arbitro: Pescatori

Polisp. Fulgor Lodi Vecchio: Zavaglia 2, Bassi 4, Soldati 7, Fortino 16, Beghi, Zaninelli 4, Brocchieri 2, Zoppetti 4, Origi, Bellinzoni 12, Negri. All. Zavaglia

Mainardi Contoterzi Pizzighettone: Mantovani M. 15, Parmigiani, Baita 8, Mantovani S. 3, Stercoli 5, Rizzini 14, Ravera, Arisi 8, Malguzzi, Gazzaniga 3, Mantovani D. 2, Comparelli 7. All. Albertoni Vice All. Aiolfi