Finisce la stagione della Pizzighettone Mainardi Contoterzi. Inizio di partita con i locali subito avanti 7-0. Rizzini sblocca per Pizzi che però continua a faticare. I liberi sbagliati non aiutano alla Pallacanestro Pizzighettone e il primo quarto finisce 18-6. Nel secondo quarto Mantovani S., Comparelli e Stercoli prima, Mantovani D. E Arisi poi, provano a svegliare PIzzi. I locali però riescono comuna ad allungare e il primo tempo finisce 37-22. Nel terzo quarto è un’altra Pizzighettone Mainardi Contoterzi che con il trio Rizzini-Gelati-Arisi riesce a recuperare 7 punti di svantaggio. Il terzo quarto ginisce 47-39. Nel quarto quarto Pizzi riesce ad arrivare a contatto grazie soprattuto a Gelati e Arisi. Negli ultimi minuti non nessuan delle due squadre segna e si arriva all’ultimo minuto di gioco sul 52-49, dove non vengono oggetivamente fischati due falli su Comparelli. Con il fallo sistematico i locali vanno due volte in lunetta e fanno 2 su 4. (54-49). Negli ultimi secondi Arisi segna i due liberi dell’antisportivo e la partita finisce 54-51. Miglior marcatore Arisi con 14 punti.

Termina così la stagione della Pizzighettone Mainardi Contoterzi che chiude con l’imbattibilità casalinga e qualche occasione lasciata per strada. Ora serve fare ordinere e progammare la nuova stagione con ancora più voglia!
Sempre FORZA PIZZI!!!

Pol. Capriolese – Pizzighettone Mainardi Contoterzi 54-51
18-6; 37-22; 47-39;
Arbitro: Ricci
Note: Tecnico a Baita e Antipsortivo a Falenzena
Usciti per falli: Falenzena e Baita

Pol. Capriolese: Rossi n.e., Mori n.e., Resconi 5, Bellaspigha 4, Cucchi 3, Fior 4, Gallabria 2, Gandussi 2, Zucchetti 13, Falenzena 15, Volpi 6, Palusera. All.

Pizzighettone Mainardi Contoterzi: Mainardi, Moretti, Baita, Mantovani S. 3, Stercoli 3, Rizzini 10, Gelati 11, Arisi 14, Bonardi, Ravera, Mantovani D.5, Comparelli 5. All. Albertoni