Rialza immediatamente la testa la Pizzighettone Mainardi Contoterzi che dopo il passo falso della scorsa settimana torna sul parquet di casa, fa esordire il nuovo arrivato Giulio Pagetti e ritrova la vittoria contro Farmacia Guida River Club Gussola.

Partenza veemente degli ospiti che volano subito sul 5-0, Rizzini e Mantovani si riportano a contatto con i liberi, Gussola piazza un altro break da 6-0 ma il Pizzi inizia a carburare con Moretti che infila da due punti e Comparelli che attacca il ferro procurandosi preziosi viaggi in lunetta con il primo quarto che si conclude sul 12-10 per chi viaggia.

Gussola prova di nuovo a scappare in avvio di seconda frazione, i biancoblu reagiscono stringendosi in difesa e scatenandosi in attacco grazie a Stercoli, Baita e l’ispiratissimo Arisi che ne mette otto filati per il sorpasso; gli ospiti sono costretti a sudarsi ogni punto mentre il Pizzi monetizza i viaggi in lunetta di Arisi e cavalca il buon impatto di Bonardi che con una tripla chiude la prima metà di gara sul 33-27 per i padroni di casa.

Ancora una volta l’inizio è favorevole agli ospiti che provano a ricucire lo svantaggio, si alza l’intensità ed aumentano gli errori al tiro, la Pizzighettone Mainardi Contoterzi si appoggia al tandem Rizzini-Baita che spinge fino al +10 mentre il finale è di Gussola che con un canestro e due liberi fissa il punteggio sul 46-40.

Il Pizzi inaugura il quarto periodo con la sfuriata del trio Pagetti-Comparelli-Stercoli, gli ospiti provano a reagire con un minibreak di 4-0 ma Parmigiani con cinque filati rimette in chiaro le cose; l’accoppiata Rizzini-Arisi tocca il massimo vantaggio sul +17 con la partita che diventa in discesa per i biancoblu che, grazie al libero di Pagetti ed al gioco da tre di Bonardi, chiudono il match sul 65-49.

Miglior marcatore Arisi con 14 punti; il prossimo appuntamento per la Pizzighettone Mainardi Contoterzi sarà giovedì prossimo in trasferta contro la Pol. Oratorio Don Bosco.

Pizzighettone Mainardi Contoterzi – Farmacia Guida River Club Gussola 65-49
10-12; 27-33; 46-40;
Arbitro: Vailati
Usciti per falli: Assensi e Stercoli

Pizzighettone Mainardi Contoterzi: Pagetti 3, Parmigiani 5, Moretti 2, Baita 12, Stercoli 4, Rizzini 10, Arisi 14, Bonardi 8, Mantovani 2, Comparelli 5. All. Albertoni

Farmacia Guida River Club Gussola: Trevisi 2, Guida 8, Corbani 8, Cavaliere 6, Arici 3, Volta 2, Rivetti 9, Taboni 4, Assensi 5, Maccagnola 2. All. Luccotti