Vittoria per la Mainardi Contoterzi che parte piano nel primo quarto per poi fare sua la partita!

Inizio di partita con gli ospiti avanti 0-5. Malguzzi e Mantovani M. rispondo subito per il 5-5. Pizzi trova la via del canestro e il primo vantaggio con ancora il duo Malguzzi-Mantovani M., insieme a Rizzini. In difesa però concede troppo a Basket Vignate e il risultato è di nuovo in parità 19-19. Nel finire del periodo Arisi segna da tre e il primo quarto finisce 22-19.

Nel secondo quarto la Mainardi Contoterzi Pizzighettone migliora in difesa e con i canestri di Rizzini, Parmigiani, Mantovani D. e Mantovani S. porta il proprio vantaggio in doppia cifra (38-22). I liberi permettono agli ospiti di recuperare 3 punti e il primo tempo finisce 38-25.

Nel terzo quarto nonostante qualche canestro sbagliato di troppo aumenta il proprio vantaggio con Rizzini e Malguzzi prima e con Mantovani S. e Parmigiani poi. Il terzo quarto finisce 54-35.

Nel quarto quarto Gelati, Baita e Moretti non danno la possibilità di recuperare a Basket Vignate e la partita finisce 68-41.

Arriva quindi una buona vittoria per la Mainardi Cntoterzi Pizzighettone con tutti i giocatori a segno. Da segnalare come miglior marcatore Mantovani M. con 15 punti. La prossima parta sarà in casa contro Basket Bussero.

Prima Divisione: Mainardi Contoterzi Pizzighettone – Basket Vignate 68-41
22-19; 38-25; 54-35;
Arbitro: Pisani
Uscito per falli: De Ponti

Mainardi Contoterzi Pizzighettone: Mantovani M. 15, Gelati 3, Parmigiani 5, Moretti 1, Baita 7, Mantovani S. 5, Malguzzi 12, Rizzini 11, Arisi 5, Mantovani D. 4. All. Albertoni Vice All. Aiolfi

Basket Vignate: Caffarenghi, Vinci, De Ponti, Giovannetti 8, Brambilla 11, Mezzalira 5, Prina 8, Caffarenghi, Camilleri 9, Locardi. All. Traversa