Primo appuntamento per la nuova under 13 della Pallacanestro Pizzighettone, allenata dai coach Luca Ogliari e Matteo Baita. Domenica 25 settembre i ragazzi hanno partecipato al Vanoli Cup, torneo quadrangolare organizzato dalla società cremonese, presso la palestra Gambisa alle porte di Soncino.

Nella prima semifinale, i piccoli grifoni hanno affrontato la Pallacanestro Crema, partita giocata con più paura di sbagliare del necessario al cospetto di un avversario fisicamente ben dotato e tecnicamente valido. I giovani cremaschi si sono quindi imposti con il punteggio di 55-33.
La finale per il 3/4 posto è stata giocata, invece, contro la Bakery Piacenza, dove, rispetto alla partita del mattino, i ragazzi sono scesi in campo più grintosi e facendo buone azioni! Nonostante l’impegno dimostrato dai nostri, la formazione piacentina ha vinto per 55-40.

Ringraziamo la Vanoli Young Cremona per l’invito offerto permettendo un’importante esperienza di crescita ad un gruppo che ha da poco iniziato la propria avventura nel settore giovanile.