Durante la pausa Natalizia tanti sono stati i tornei che hanno visto protagonisti gli atleti del settore giovanile Biancoblu

6 Torneo Bakery Basket
Durante le feste Natalizie , dal 27 al 29 dicembre , i nostri ragazzi della categoria Esordienti , hanno partecipato al 6° Torneo Bakery Basket .
Un vero tour de force con 5 partite in tre giorni che li hanno impegnati sia tecnicamente che fisicamente.
Grazie a questo torneo i nostri 2008 hanno potuto cimentarsi contro formazioni di ottimo livello provenienti anche da fuori regione. Una grande occasione di confronto e di aggregazione che sicuramente si ricorderanno con piacere
Un ringraziamento alla Bakery Basket per l’invito e l’ottima organizzazione del torneo.

Basket School Christmas Tournament
La nostra under 15 ,Gigawatt Pizzighettone , il 28 e il 29 dicembre , ha partecipato al primo Basket School Christmas Tournament organizzato dagli amici del Basket School Offanengo.
Quattro formazioni composte da ragazzi nati nel 2005 e 2006 si sono sfidate in una due giorni ricca e intensa di emozioni.
La nostra formazione del 2005, che a breve partecipera’ alla fase Gold, ha potuto iniziare a familiarizzare con il livello , confrontandosi in finale con il Basket Roncadelle sua futura avversaria nel prossimo girone.
Oltre alla sfide  ha comunque prevalso durante tutto il fine settimana la voglia di stare insieme e divertirsi giocando a basket, spirito pienamente centrato dagli organizzatori del torneo.
Un grazie quindi agli organizzatori con l’augurio che sia il primo di altri tornei

Capodanno in…Crema 2020
Anche quest’anno è arrivato il periodo delle festività e non poteva mancare il grande torneo organizzato dall’Abc Crema.
La nostra società  è stata protagonista dell’intensa settimana in quasi tutte le categorie.
Partiamo con la partecipazione degli under 13, annata 2007, che hanno preso parte al torneo sfidando, in un quadrangolare, squadre di pari categoria che sono inserite nello stesso girone silver in partenza la prossima settimana.
Un’ottima occasione dunque per riprendere il ritmo partita dopo le feste ma anche per stare insieme con grande divertimento.
Ma la presenza della nostra società non si è limitata all’under13. I nostri 2005 Diafouka, Pomana e Zafferoni hanno partecipato al torneo under 15 giocando con la formazione dell’Abc ed aggiudicandosi il primo posto. Vittoria anche per i nostri 2006 , Biondi e Chiozzi , che hanno partecipato al torneo under 14 giocando con i pari età dell’Assigeco Piacenza.
Grande soddisfazione quindi per aver visto tanti nostri ragazzi partecipare a questa bella manifestazione e potersi confrontare con nuove realta’

Trofeo Domus – Torneo Minibasket con la Scopa
Un ultimo giorno di vacanza fuori dagli schemi per i ragazzi del minibasket ,annate 2009/2010 , che hanno partecipato al bel torneo Domus organizzato dall’Orzinuovi Basket.
I nostri aquilotti si sono sfidati in un quadrangolare con squadre cremonesi e bresciane, organizzato in semifinali e finali, durante il giorno dell’Epifania.
Nell’arco della giornata si sono svolte oltre alla partite anche altre gare per i ragazzi tra cui una divertente gara di tiro da tre punti.
Bellissimo anche  il momento di aggregazione creatosi durante il pranzo  in palestra che ha visto coinvolte tutte le squadre.
Una bellissima giornata quindi per i nostri bimbi che hanno fatto nuove esperienze divertendosi e provando grandi emozioni nelle tiratissime partite.

Torneo “Sara Pagliari”
Una rappresentanza dei nostri bimbi nati nel  2010, il giorno dell’Epifania, ha partecipato al Torneo “Sara Pagliari” organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, comitato di Cremona in collaborazione con il Bca.
I nostri quattro ragazzi Dutu, Soregaroli, e i due fratelli Cosentino si sono divertiti in un quadrangolare organizzato con squadre miste composte da  ragazzi pari età provenienti da tutte le società della provincia.
Una grande occasione di confronto ma anche una bellissima giornata di  sport e divertimento!