Da ormai più di due settimane è ripartita a pieni giri anche l’attività del nostro settore giovanile che si divide tra la palestra ed il campo da calcio dell’oratorio di Regona, grazie alla gentile concessione della comunità pastorale di Pizzighettone, in attesa di iniziare ad utilizzare anche i palazzetti di Soresina e San Bassano e la palestra di Castiglione D’Adda.

Da questa stagione la Federazione ha ridisegnato le categorie giovanili e la nostra società sarà ai nastri di partenza di tutti i campionati, ad eccezione dell’Under20, quest’anno riservata alla sola annata 2002.

La formazione Under19, composta dalle annate 2003-2004 con la possibilità di inserire due fuori quota nati nel 2002, sposorizzata Mazzoleni, sarà allenata da Pietro Piazzi, già vice coach in serie C Gold, coadiuvato da Gabriele Formis; la novità è rappresentata dall’Under17, riservata ai ragazzi dell’annata 2005 e targata Emmecril, guidata da coach Dino Albertoni e dal vice Gianluca Bassoli.

L’Under16, ovvero l’annata 2006, griffata Veneroni, sarà agli ordini di coach Luca Baroni, responsabile del settore giovanile, e del vice Adriano Fiameni, che guideranno anche l’Under14 dei nati nel 2008 e sponsorizzata Faber; l’Under15, formata dal gruppo dell’annata 2007 e targata Gigawatt, vedrà come head coach Palmiro Ruggeri coadiuvato da Matteo Baita, mentre l’Under13 dei nati nel 2009, alla prima esperienza in un campionato giovanile e sponsorizzata Gs4, sarà guidata da Luca Ogliari, responsabile minibasket biancoblu, e da Ababacar Sadik Ndiaye, per tutti “Baba”, new entry del roster della serie C Gold.

Tutte le formazioni giovanili saranno seguite a livello atletico dalla preparatrice fisica Evelina Marca e dal personal trainer Baba Ndiaye.

A tutti i nostri ragazzi, ai coach ed a tutti coloro che lavorano dietro le quinte per far funzionare al meglio l’imponente macchina organizzativa legata al settore giovanile, auguriamo che la stagione sia ricca di divertimento, impegno e successi: in bocca al lupo!