Dal 31 agosto finalmente riprenderanno le attività per i ragazzi del nostro settore giovanile. La  società si è attivata e, dopo la lunga pausa, siamo tutti  carichi e pronti  a ritrovare sui campi da  gioco  i nostri giovani tesserati. Anche quest’anno saremo tra le poche società  in provincia di Cremona che si presenteranno ai nastri di partenza con tutte le categorie maschili previste dalla Fip: under 13, under 14, under 15, under 16, under 18 e under 20.

L’obiettivo del Basket Team 1995 Pizzighettone, negli anni, è sempre stato il continuo miglioramento dell’attività giovanile e quest’anno ci siamo superati inserendo un nuovo responsabile, Luca Baroni, allenatore nazionale,  fino all’anno scorso responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Biella con la quale ha raggiunto diverse finali nazionali.

Baroni coordinerà uno staff di primissimo ordine partendo dall’under 20 griffato Mazzoleni che sarà allenata da Pietro Piazzi, vice allenatore anche della nostra serie C Gold e da Nicola Fusarpoli.

Sempre legato alla prima squadra anche il gruppo under 18 sempre sponsorizzata Mazzoleni che vedrà Michele Maruti come head coach, Stefano Aiolfi e Dino Albertoni come vice.

L’under 16 che, leghera’ il proprio nome all’azienda  Veneroni, avrà alla guida la confermata coppia Dino Albertoni  e Gianluca Bassoli .

Il nuovo responsabile Luca Baroni si occuperà direttamente del gruppo under 15,sponsorizzato Gigawatt, insieme ad Adriano Fiameni e del guppo under 13 con il vice  Matteo Baita.

Infine il gruppo under 14, abbinato alla new entry  ditta Faber di Pizzighettone,  sará allenato da Palmiro Ruggeri reduce dall’ottima stagione nella categoria con il gruppo 2006 e Gabriele Formis.

A completare lo staff ci saranno i preparatori atletici Francesco Palu e Evelina Marca che si occuperanno dello sviluppo fisico degli atleti con allenamenti settimanali.

Tutto lo staff infine si avvarrà, come nella passata stagione, della collaborazione del mental coach dottor Federico Pedrabissi.

Strettissimo sarà il rapporto tra  la nostra C Gold e il settore under:   Massimo Giubertoni  supervisionerà il lavoro dello staff giovanile , mentre Alberto Spotti  coordinerà il lavoro di preparazione atletica. Diversi ragazzi, inoltre, verranno coinvolti come tutti gli anni negli allenamenti della nostra squadra senior.

Nel rispetto di tutti i protocolli Covid  inizieremo quindi una nuova stagione, sicuri di poter garantire una completa e professionale  proposta ,sia tecnica che organizzativa, per permettere ai nostri ragazzi di migliorare e divertirsi attraverso questo bellissimo sport.