Grande serata per il Basket Team 1995 Pizzighettone che sabato 1° giugno ha celebrato la chiusura dell’annata sportiva 2023/2024.

Nella cascina Sant’Eusebio, come da tradizione, sono stati circa 200 gli ospiti del presidente Serafino Parmigiani, molti dei quali rappresentano il mondo della pallacanestro. Presenti gli amici della Zerosei Soresina, della Polisportiva Oratorio di Castelleone, della Frassati di Castiglione d’ Adda e del Basket Offanengo.

Hanno aderito all’invito il Sindaco Luca Moggi, il presidente di Pizzighettone Fiere dell’Adda Carlo Pedrazzini e il Presidente dell’AVIS locale Nicola Baffi.

Presenti numerosi partner tra cui il “main sponsor” Andrea Mazzoleni che ha sottolineato la solidità di una partnership che dura da tanti anni e la positività dei risultati raggiunti

Tra i partecipanti gli atleti della Prima Squadra, allenatori, istruttori, dirigenti e tanti ragazzi del Basket Integrato Happy Team con i loro accompagnatori.

Nel corso della serata un momento molto emozionante è stato la premiazione di due figure che hanno segnato la storia recente della Società: l’head coach Massimo Giubertoni che nei 6 anni in cui è stato alla guida della prima squadra ha ottenuto eccellenti risultati e centrato due storici obbiettivi: la promozione nel campionato di serie B Interregionale lo scorso anno e i Play Off la stagione appena conclusa e colui che per 5 anni ha guidato il centro Minibasket di Maleo con entusiasmo e professionalità facendosi apprezzare da tutti: Mariangelo Maiocchi

L’incontro conviviale, costituito da un ricco buffet e dalla tradizionale grigliata si è concluso con l’estrazione della lotteria e con la proiezione di un video che ha riassunto le fasi salienti delle attività di Basket Team e Pallacanestro Pizzighettone.

Come sempre molto apprezzate le delizie di Roberto e Lara Botta e l’intrattenimento affidato a deejay Mauro che ha allietato e animato la serata.

Ottima la riuscita della festa, grazie all’apporto di tutti, amici, collaboratori e simpatizzanti che hanno contribuito all’avvenimento giunto alla 27^ edizione.