Nella giornata di giovedì 29 Luglio 2021 il Pizzi ha ufficialmente posato la prima pietra della nuova stagione sportiva: presso lo studio del notaio dott. Cristaldi, il Basket Team 1995 Pizzighettone ha sancito il passaggio da ASD a SSD.

Contestualmente i dodici soci della Ssd Basket Team 1995 Pizzighettone hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: dopo quindici anni di presidenza, Erminio Mola lascia la massima carica societaria, restando però socio. Gli succede Serafino Parmigiani, eletto all’unanimità dopo venticinque anni da vice presidente: “ringrazio tutti i soci per la fiducia che mi hanno dimostrato, ma prima di tutto ci tengo a ringraziare Erminio per il ruolo che ha ricoperto in questi anni in cui il Pizzi è diventato una realtà conosciuta ed apprezzata anche al di fuori del nostro territorio. Sono ovviamente orgoglioso di ricoprire questo incarico, l’entusiasmo e la passione che mi animano sono immutati, continueremo a lavorare al progetto di crescita basato sul consolidamento economico ed organizzativo, sempre con la politica dei piccoli passi, a me tanto cara; dal punto di vista sportivo invece puntiamo a rimanere al vertice del campionato di C Gold con la prima squadra, che tante soddisfazioni ci ha dato negli ultimi anni, e continueremo ad investire nel settore giovanile, che è il nostro fiore all’occhiello e la nostra mission da sempre. Se devo lasciare spazio ai sogni dico che mi piacerebbe poter disputare un campionato nazionale in un palazzetto a Pizzighettone”.

Accanto al neo Presidente figurano nel CdA anche Giannenrico Spoldi (Vice Presidente e Dirigente Responsabile), Marco Sbaruffati (Vice Presidente), Angelo Maruti e Vitaliano Pedrini.