Il Basket Team Pizzighettone è lieto di presentare un nuovo sponsor, Autoscuola Romano, entrata a far parte dei sostenitori della società aderendo all’iniziativa 25Pizzinsieme. Il logo dell’attivita’ apparirà sul coprimaglia della prima squadra e sui banner a led installati nel Palazzetto di Soresina dove gioca la prima squadra e nella palestra di Regona sede delle gare giovanili.

L’Autoscuola ROMANO di Pizzighettone apre i battenti nell’attuale sede storica di via Vittorio Veneto n. 11/15 nel lontano marzo 1974 quando il suo fondatore Marengoni Romano (da cui deriva il nome), dopo alcuni anni alle dipendenze di simili realtà del circondario, decide il grande passo.
La sede originale, un piccolo corridoio come ufficio e un’aula mignon, muta di pari passo con  il trascorrere del tempo fino ad assumere l’aspetto attuale.
Nel settembre 1986  arrivano forze nuove: Marengoni Luigi (Gigi per tutti) l’attuale titolare, inizia la sua formazione professionale.
Durante l’incontro con i nostri giocatori Gigi ci concede due parole: “ e già, sono oltre 34 anni che vagabondo per le vie della nostra cittadina”.  E continua  ”sono orgoglioso di poter iniziare a collaborare con il Basket Team Pizzighettone e appoggiare uno sport che amo, ho  praticato  e pratico tutt’ora con passione (anche se con pessimi risultati )”  lasciandosi andare ad una risata .
Tornando all’attività, l’evolversi delle esigenze  ha portato la “VOSTRA AUTOSCUOLA” a inserire nuove didattiche che spaziano dalle patenti A e B alla formazione professionale nell’ambito dell’autotrasporto quali corsi per patenti superiori (C, D, E) rilasci e rinnovi CQC, recupero punti, rilascio di documenti professionali quali carte tachigrafiche e patenti internazionali . Il tutto aiutato da supporti multimediali come richiesto dai nostri tempi, senza dimenticare gli appuntamenti in sede del sabato mattina e del giovedì con il medico  per i rinnovi delle patenti.
Per la preparazione dei candidati al conseguimento delle patenti A (motocili), sono stati fra i primi in provincia ad allestire il percorso omologato presso il piazzale di Tencara dove spesso i passeggiatori assistono divertiti alle acrobazie dei loro ragazzi lungo le prove cronometrate.
Segnaliamo  infine le pagine facebook e instagram“autoscuolaromanopizzighettone” sulle quali potete seguirli e aggiornarvi anche sulle novità normative.
Della sua attivita’ Gigi conclude: “ Nel tempo l’impegno nella preparazione, cortesia e competenza, un sorriso per tutti sono diventati il nostro cavallo di battaglia : GRAZIE !  e…..  CI VEDIAMO PRESTO AL PALAZZETTO…..FORZA PIZZI !!! “

AUTOSCUOLA ROMANO di Marengoni Rag. Luigi & C. snc
Via Vittorio Veneto 11/15
26026 PIZZIGHETTONE (CR)
Tel.: 0372743942-0372743354
e-mail: luigi.marengoni@tiscali.it

Nella foto il titolare Luigi Marengoni con Nicolas Pairone e Corrado Bertuzzi