In attesa dell’inzio di tutti i nostri centri minibasket, la scorsa settimana è partita a pieno regime la stagione del settore giovanile biancoblu che anche quest’anno si presentera’ ai nastri di partenza con tutte le categorie .

Dopo il successo del camp di Folgaria , sono iniziati gli allenamenti dei gruppi under e degli esordienti (annata 2008) che prenderanno parte ai campionati fip.

Gli allenamenti hanno previsto una parte fisica all’aperto presso il campo sportivo di Regona agli ordini dei preparatori Francesco Palu’ e Francesca Cavalcanti e una parte tecnica con i rispettivi coach e vice coach.

Anche quest’anno lo staff del Basket Team si conferma di primo livello, con allenatori e vice allenatori qualificati e laureati in scienze motorie.

L’organizzazione del settore e la gestione dell’area tecnica spetteranno ai due allenatori nazionali presenti in società , rispettivamente Dino Albertoni e Massimo Giubertoni .

Il preparatore del settore giovanile sarà Francesco Palu’ già nello staff biancoblu da alcune stagioni.

Alla guida del gruppo esordienti avremo Fabrizio Foti , l’under 13 sarà condotta da Dino Albertoni così come l’under 15, confermati anche Andrea Tonani per l’under 18 e Michele Maruti per l’under16 ( in collaborazione con la Frassati Basket), l’under 20 sarà guidata da Pietro Piazzi, infine la novita’ di quest’anno sarà’ l’under14 con il nuovo coach Palmiro Ruggeri.

Gli allenatori saranno aiutati da un nutrito staff di vice allenatori: Nicola Fusarpoli, Stefano Aiolfi, Matteo Baita , Gabriele Formis , Gianluca Bassoli e Antonio Loiudice.

Nelle prossime settimane, quando ci saranno a disposizione tutte le palestre utilizzabili , gli allenamenti entreranno a pieno regime in preparazione dei campionati ormai alle porte.

I primi appuntamenti stagionali sono l’esordio al Palastadio della Mazzoleni Pizzighettone contro Opera Milano (Domenica 29 settembre ore 18 ) e la presentazione delle squadre al PalaCampus di Codogno al termine della partita Mazzoleni Pizzighettone-Olimpia Lumezzane ( Sabato 12 ottobre ore 17.30 )

Buona stagione a tutti

Ufficio stampa
Basket Team 1995 Pizzighettone