Torna subito e meritatamente alla vittoria la Mainardi Contoterzi!
Inizio di partita equilibrato con entrambe le squadre che trovano la via del canestro. Gli ospiti segnano con troppa facilità, Pizzi fatica ma rimane a contatto con Malguzzi e Rizzini prima e Comparelli e Arisi poi. A meno di 4 secondi dalla fine del periodo Mantovani S. trova il canestro della parità. Il primo quarto finisce 20-20.
Nel secondo quarto la storia non cambia. A tratti però Pizzi riesce a trovare delle buone difese che gli permettono di trovare il vantaggio grazie anche ai canestri di Gelati, Grassi e ai liberi di Gazzaniga e Rizzini. Nell’ultimo possesso Nicro BK 86 Caravaggio ritrova il vantaggio e il primo tempo finisce 34-35.
Nel terzo quarto inizia con il solito equilibrio. Con il passare dei minuti però la difesa della Mainardi Contoterzi Pizzighettone migliora e riesce a portarsi così in vantaggio insieme ai canestri di Malguzzi, Comparelli e Arisi. Negli ultimi secondi ancora Mantovani S. trova il canestro che permette al Pizzi di arrivare a +10. Il terzo quarto finisce 54-44.
Nel quarto quarto nonostante Caravaggio cambi difesa la Pallacanestro Pizzighettone riesce a trovare buone soluzioni in attacco con Grassi e Baita. Complice poi una buona difesa il vantaggio arriva sul +20 (64-44). Gli ospiti provano a recuperare senza però riuscirci. I canestri di Comparelli e Mantovani M. chiudono la partita sul +22. La partita finisce 68-46.
Vince quindi una partita non semplice la Mainardi Contoterzi Pizzighettone . Crescendo quarto dopo quarto e concedendo solo due punti (tiri liberi) nell’ultimo periodo e con tutti i giocatori a segno. Da segnalare come migliori marcatori Arisi e Comparelli con 11 punti. Ora la pausa natalizia. La prossima partita sarà in “trasferta” domenica 15 gennaio contro la Frassati Basket.
Mainardi Contoterzi Pizzighettone – Nicro BK 86 Caravaggio 68-46
20-20; 34-35; 54-44;
Arbitro: Carissimi
Note: Tecnico a Calui e doppio tecnico con espulsione a Vallejo
Mainardi Contoterzi Pizzighettone: Mantovani M. 8, Gelati 2, Baita 5, Mantovani S. 4, Malguzzi 8, Rizzini 8, Grassi 5, Arisi 11, Bonardi 2, Gazzaniga 2, Mantovani D. 2, Comparelli 11. All. Albertoni
Nicro BK 86 Caravaggio: Lanzini 2, Moro 3, Conston 6, Rondelli 4, Lombardi, Calui 8, Vallejo 12, Belloli 3, Bacis 2, Derme 2, Biancini, Del Grossi 4. All. Strazzulla
#letsgoguys #gopizzigo