La Mainardi Contoterzi Pizzighettone trova la vittoria contro il Basket Team Paullo 2.0.
Inzio di partita equilibrato con Paullo che trova per prima la via del canestro. Malguzzi e Mantovani Mattia segnano per Pizzi. Nel finale di quarto Simone Mantovani trova il vantaggio con il buzzer beater e il primo quarto finisce 19-17.
Nel secondo quarto Gazzaiga e Moretti tengono avanti la squadra. Gli ospiti rispondo subito (24-22). Pizzi finalmente inizia a difendere e in attacco c’è il Parmigiani show con 8 punti porta il vantaggio in doppia cifra. Il primo tempo finisce 39-27.
Nel terzo quarto si parte ancora con il duo Mantovani M. E Malguzzi., con la participazione di Rizzini e Arisi il vantaggio arriva a 16 punti. Il Basket Team Paullo 2.0 prova a rientrare. Nel finire del periodo arriva un super canestro di Gazzaniga per il +13. Il terzo quarto finisce 54-37.
Nel quarto quarto la Mainardi Contoterzi Pizzighettone molla un pò in difesa e Paullo così accorcia. Due canestri consecutivi di Simone Mantovani permettono la doppia cifra di vantaggio sul 58-48. Negli ultimi minuti Pizzi piazza un parziale di 8-2 firmato Baita-Alberti-Arisi che chiude definitivamente la partita. Finisce con una vittoria per 66-50 contro il Basket Team Paullo 2.0.
Partita sicuramente migliore rispetto a quella di settimana scorsa. I margini di miglioramento sono ancora ampi.
Da segnalare come miglior marcatore Mantovani M. Con 14 punti. La prossima parta sarà mercoledì in trasferta contro Polisp. Fulgor Lodi Vecchio.
Mainardi Contoterzi Pizzighettone – Basket Team Paullo 2.0 66-50
19-17; 39-27; 54-37;
Arbitro: Marchini
Note: Tecnico alla panchina del Basket Team Paullo 2.0 ed espulsione a Oppedisiano
Mainardi Contoterzi Pizzighettone: Mantovani M. 14, Cipelletti, Parmigiani 8, Moretti S. 2, Baita 6, Mantovani S. 6, Rizzini 4, Ravera, Arisi 7, Alberti 2, Gazzaniga 7, Malguzzi 10. All. Albertoni Vice All. Aiolfi
Basket Team Paullo 2.0: Moretti, Grazi, Squassi, Leoncini, Ceci, Omeodeo 8, Ascione 3, Zarcone 2, Oppedisiano 17, Valore 14, Simonetti 4, Galimberti 2. All. Lamoglie