L’obiettivo è sempre stato quello di provare a migliorarsi anno dopo anno ed è in quest’ottica che il Basket Team 1995 Pizzighettone è felice di annunciare l’accordo per la stagione 2020/2021 con Andrea Bassani.
Centro classe 1989, 200cm, Andrea si è formato cestisticamente in quel di Calolziocorte, ha indossato le maglie di Lecco, Saronno ed ancora Calolziocorte tra serie B e serie C prima di approdare ad Olginate, squadra con cui ha conquistato la promozione in serie B a suon di doppie doppie.
Dopo un anno in cui ha ben figurato nella serie cadetta, viaggiando quasi sempre in doppia cifra e mettendo in mostra tutte le sue doti sia offensive che difensive, ecco il passaggio a Milano3 Basiglio con cui ha disputato due stagioni scintillanti, risultando uno dei lunghi più incisivi del campionato.
“Andrea non ha chiaramente bisogno di presentazioni” esordisce coach Giubertoni “il suo curriculum parla da solo, per la categoria è un lusso, è un giocatore che sa muoversi bene in area e negli ultimi anni ha messo su un tiro decisamente affidabile anche da tre punti, il che ci garantisce moltissime soluzioni offensive. È un ragazzo molto intelligente, legge bene le situazioni di gioco e questo per noi è molto importante; forse non è appariscente ma è molto concreto, ha tantissima esperienza sia in C che al piano superiore e questo fa tutta la differenza del mondo, soprattutto quando le partite contano davvero”.