Il Basket Team 1995 Pizzighettone è lieto di comunicare l’arrivo di Giancarlo Favali, ala classe 2000 di 196 cm per 95 kg, fino al termine della stagione

Favali inizia a giocare a pallacanestro nel Basket Terracina, per poi partire a 14 anni alla volta dell’avventura con la Stella Azzurra Roma. Successivamente si sposta sulla riviera adriatica coi Crabs Rimini e poi raggiunge il Kleb Ferrara, impegnato sui due fronti con giovanili e prima squadra.

A ruota nel 2019-20 è tempo dell’esperienza ad Ozzano in Serie B, mentre nel 2020-21 arriva a Chieti in Serie A2, compagno di squadra dell’ex indimenticato Lazar Lugic. In Abruzzo viene impiegato per 10 minuti di media, realizza 2 punti a partita.

Nella stagione 2021-22 viene ingaggiato dalla formazione Langhe Roero di serie B. Purtroppo la sua avventura in Piemonte termina subito in settembre per brutto infortunio al ginocchio. Dopo aver recuperato completamente e svolto tutta la preparazione precampionato con Latina ora è pronto per l’avventura con i Grifoni.

Da parte di tutta la società, ben arrivato Giancarlo!

Nella foto Giancarlo Favali con il vicepresidente Marco Sbaruffati