Il Basket Team 1995 Pizzighettone è felice di annunciare l’arrivo in biancoblù di Stipe Jelic, ala classe 2002 di nazionalità croata, 198cm per 92kg.

Nativo di Spalato, Stipe ha raggiunto l’Italia quattro anni fa facendo la trafila delle giovanili con l’UCC Assigeco Piacenza, società da cui arriva in prestito fino alla fine della stagione; proprio con Assigeco lo scorso campionato ha potuto misurarsi con la realtà della Serie A2 in quanto aggregato al roster a disposizione di coach Salieri, giocando poi, in doppio tesseramento, con la Robur et Fides Somaglia in Serie C Silver.

La sua crescita è stata notata anche dalla federazione croata che lo scorso giugno lo ha convocato con il gruppo dell’Under 20, impegnato con la preparazione del campionato europeo di categoria svoltosi dal 17 al 25 luglio.

“È un ragazzo con buon fisico e buonissima tecnica” sottolinea coach Giubertoni “è un giocatore duttile che può esprimersi in più ruoli. Nonostante la giovane età ha già dimostrato di essere un tiratore di razza, viene da una buona esperienza in serie C Silver in più si è sempre allenato con il gruppo della serie A2 quindi penso che non avrà alcun problema ad inserirsi dal punto di vista tattico; ha tutte le caratteristiche che cercavamo, con lui chiudiamo un roster che mi soddisfa appieno”.

Da parte di tutta la dirigenza, benvenuto Stipe!