Martedì 23 Agosto, presso il Palarancio di Regona, è partita ufficialmente la stagione agonistica 2022-2023 della Mazzoleni Pizzighettone.

A fare gli onori di casa, alla presenza di tutto il cda e di una nutrita rappresentanza dirigenziale, il presidente Serafino Parmigiani che ha salutato il gruppo dei confermati e dato il benvenuto ai volti nuovi presenti nella formazione rivierasca: Gionata Zampolli che già in passato aveva vestito la maglia biancoblu, Dario Boccasavia, Dominik Samija, Andrea Albertini e ai giovani aggregati Mattia Zafferoni e Daniel Pomana, aggiungendo che il roster verrà completato nei prossimi giorni con due giocatori under in doppio tesseramento.

Il numero uno dei grifoni ricordando il grande campionato dello scorso anno, le emozioni vissute e l’entusiasmo di tutto l’ambiente nonostante la sconfitta finale, ha fissato gli obiettivi della nuova stagione che sono ancora quelli di rimanere ai vertici della prima competizione regionale.

Nel ricordare l’importanza degli sponsor, che anche quest’anno hanno rinnovato la fiducia nel Basket Team oltre al prezioso lavoro svolto dai dirigenti e collaboratori che ruotano intorno alla società, il presidente ha poi lasciato la parola a coach Giubertoni, per un ulteriore saluto al gruppo ed ha illustrato il piano degli allenamenti per le prossime settimane.

Con gli auguri della società a Luca Ogliari, che sabato prossimo convolerà a nozze con la sua Sophia e terminato il giro delle foto di rito, grazie al fotografo ufficiale Gianluigi Rava, la squadra si è trasferita al Centro Sportivo di Pizzighettone, gentilmente concesso dal US San Luigi, per iniziare la preparazione atletica agli ordini di Alberto Spotti alla sua 16^ stagione da preparatore dei biancoblu.

Il programma degli allenamenti si dividerà tra preparazione atletica e basket giocato; già questo fine settimana prenderanno il via anche le amichevoli:

Sabato 27/08 vs Romano Lombardo (C Gold) a Soresina

Sabato 03/09 vs Bakery Piacenza (serie B) a Piacenza

Mercoledì 07/09 vs Crema (serie B) a Crema

Sabato 10/09 vs Gilbertina (C Silver) a Soresina

Mercoledì 14/09 vs Pallacanestro Fiorenzuola (serie B) a Fiorenzuola

Sabato 17/09 vs Piadena (C Gold) a Soresina

Domenica 25/09 PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO A GARDONE VAL TROMPIA