Il Basket Team 1995 Pizzighettone è felice di annunciare l’arrivo in maglia biancoblù di Matias Foresti, guardia di 187cm, classe 1997.

Formatosi cestisticamente nella sua Bergamo dove ha vestito le maglie di XXL e Blu Orobica, è poi passato nelle fila di Romano Lombardo per due stagioni in cui è stato avversario della Mazzoleni ed ha messo in luce le sue doti di realizzatore, mentre la scorsa annata lo ha visto alla Virtus Lumezzane, con cui ha vinto il campionato guadagnandosi la promozione in serie B.

Giocatore di talento, ottimo tiratore dalla lunga distanza nonché specialista difensivo, Matias porterà in dote tanta grinta e fisicità unite all’ottima capacità di leggere il gioco.

“Matias è un giocatore con grande potenziale, sia in difesa che in attacco” commenta coach Giubertoni “mette in campo tantissima energia, sa tenere l’uno contro uno e quest’anno ha dimostrato di saper difendere su più ruoli, che è merce rara. Nella metà campo offensiva secondo me ha davvero ampi margini di miglioramento, è un buon tiratore ma sa anche attaccare l’uomo soprattutto se ha un po’ di spazio; arriva con tantissime motivazioni e voglia di fare bene, ha grande etica del lavoro e sono sicuro che si inserirà perfettamente nel gruppo”.

Tutta la dirigenza, nel ringraziare R&B Sports Management per la collaborazione, dà il più caloroso benvenuto a Matias!

Nella foto Matias Foresti con il vice presidente Marco Sbaruffati