Il Basket Team 1995 Pizzighettone è lieto di annunciare l’accordo annuale, con opzione per il successivo, con Ababacar Sadik Ndiaye, ala di 197 centimetri classe 1990.

Giocatore che non ha bisogno di molte presentazioni vista la lunga militanza nel cremonese e nei campionati lombardi, Baba ha nell’atletismo, nella fisicità e nelle spiccate doti difensive le sue armi migliori.

Cresciuto cestisticamente a Manerbio, con cui ha disputato cinque stagioni tra serie D e C Gold, è poi passato alla Ferraroni Juvi Cremona, dove è stato protagonista indiscusso della cavalcata dalla C Silver alla Serie B, campionato che ha poi disputato per una stagione e mezza prima dello stop imposto dalla pandemia; lo scorso anno lo ha vissuto con la maglia dell’Olimpia Lumezzane, avversaria dei grifoni in tre tiratissimi ed intensissimi incontri, due in regular season ed uno nella fase ad orologio.

“Con l’acquisto di Baba ci siamo assicurati uno dei migliori interpreti del ruolo in questa categoria, lo ha dimostrato in tutti questi anni” analizza coach Giubertoni “è uno specialista difensivo, sa correre in contropiede ed è un eccellente rimbalzista sui due lati del campo. Dovremo essere bravi a sfruttare le sue qualità in attacco, soprattutto la sua pericolosità vicino a canestro e la capacità di crearsi spazi; sono molto contento di averlo con noi, ci porterà tanta fisicità e soprattutto tanta energia”.

Da parte di tutta la società, un caloroso benvenuto a Baba!


Nella foto il T.M. Gianroberto Baggi Con Baba Ndiaye