Ieri sera, nella rinnovata palestra di Regona, tirata a lucido e ritinteggiata quest’estate, la Mazzoleni Pizzighettone si è radunata, dando così il via alla stagione 2021/2022.

A fare gli onori di casa, alla presenza di una nutrita rappresentanza dirigenziale, il presidente Serafino Parmigiani, che ha salutato il gruppo dei confermati e dato il benvenuto ai nuovi arrivati, Matias Foresti, Baba Ndiaye e Stipe Jelic; il numero uno dei grifoni ha ricordato quanto di buono fatto lo scorso anno, ovvero il secondo posto nel girone e la semifinale playoff portata sino a gara3, sottolineando che questo dovrà essere un punto di partenza ed uno stimolo per provare a fare ancora meglio in questo campionato.

Come sempre, non è mancato il saluto ai giovani che saranno aggregati alla prima squadra, spronati a dare il massimo ad ogni allenamento, seguendo l’esempio dei più esperti, con l’obiettivo di arrivare a conquistarsi minuti di gioco effettivo.

Nel ricordare l’importanza degli sponsor, che nonostante la situazione difficile di questi ultimi anni hanno rinnovato la fiducia nel Basket Team oltre al prezioso lavoro svolto dai dirigenti e collaboratori che ruotano intorno alla società, il presidente ha poi lasciato la parola a coach Giubertoni, che ha espresso piena soddisfazione per il roster messogli a disposizione dalla società ed illustrato il piano degli allenamenti per le prossime settimane.

Terminato il giro delle foto di rito, grazie ai fotografi ufficiali Gianluigi Rava e Matteo Baita, la squadra si è trasferita al campo sportivo per iniziare la preparazione atletica; qui, in un momento carico di emozione, i due giocatori di più lunga militanza in biancoblu, Simone Pedrini e Nicolas Pairone, insieme ai dirigenti, hanno salutato e reso omaggio a Rosolino Bacchetta, storico custode della palestra di Regona.

Il programma degli allenamenti si dividerà tra preparazione atletica e basket giocato mentre dalla prossima settimana prenderanno il via anche le prime amichevoli:

  • Mercoledì 25/08, h. 20 vs Ferraroni Juvi Cremona 1952 a Cremona
  • Sabato 28/08 h. 18.00 vs Pallacanestro Fiorenzuola a Fiorenzuola
  • Sabato 04/09 h. 17.30 vs Corona Platina Piadena a Soresina
  • Martedì 07/09 h. 19.30 vs Pallacanestro Crema a Crema
  • Sabato 11/09 h. 17.30 vs Verolese Basket a Soresina
  • Sabato 18/09 orario e sede da definire vs Basket Iseo