Pizzighettone 01 Marzo 2019

La Mazzoleni Pizzighettone, valutate le condizioni fisiche di Stefano Severgnini che non consentono un suo riutilizzo in tempi brevi,comunica di aver tesserato sino al termine della stagione  il promettente Ali Gaadoudi, ala forte marocchina, di formazione italiana, classe 1998.

Gaadoudi, gia’ Nazionale giovanile del suo Paese, è un lungo di 203 cm per quasi 100 kg . Ha iniziato questa stagione ad Agropoli (C Gold Campania) mettendo a referto nelle 12 partite disputate oltre 10 punti e 7 rimbalzi in quasi 29’ di utilizzo ad ogni allacciata di scarpe, mentre lo scorso anno era in forza, prima a Isernia in B, e poi all’Apu Udine dove ha disputato il campionato nazionale giovanile DNG ed era aggregato alla prima squadra di A2.

Cresciuto cestisticamente nell’Aurora Basket Chiavari, giocando nell’U17 d’eccellenza,  è approdato nel 2015/2016 alla Pallacanestro Alto Sebino, dove ha avuto modo di mettersi in mostra in Divisione Nazionale Giovanile nonostante la giovanissima età.

Nella stagione 2016/2017 è arrivato all’Assigeco Piacenza  in DNG, chiudendo con 13.6 punti di media ed entrando anche a far parte del roster della prima squadra che ha disputato il campionato di serie A2 (girone Est).

Gaadoudi  a Pizzighettone ritroverà coach Giubertoni e Lazar Lugic con cui ha condiviso l’esperienza ad Alto Sebino

 

Da parte di tutta la società un grande in bocca al lupo.