Terminata la prima fase di “ Qualificazione “ tutte le nostre squadre attendono la formazione dei nuovi gironi che, dopo Natale, daranno vita alla fase di “ Classificazione “ dei campionati regionali giovanili. Positivo è il bilancio dei risultati finora ottenuti dalle nostre formazioni, soprattutto nelle categorie dei più grandi che si guadagnano il diritto di partecipare alla fascia “ Gold “.

 

Under 20 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE – Sponsor MAZZOLENI

Con il passo falso dell’ultima giornata contro i Lions del Chiese si è concluso il girone di qualificazione della Under 20 allenata da Primo Betti e Antonio Loiudice. La perdita dell’imbattibilità stagionale non pregiudica il primo posto in classifica conquistato anzitempo dai nostri 1999/2000 che si apprestano ora a disputare la seconda fase del campionato Regionale nel girone “ Gold 1 ”, nel quale sfideranno le seguenti squadre in gare di andata e ritorno:

Pezzini Morbegno 70 (SO), Basket Biassono (MB), Master Carate (MB), Pallacanestro Carugate (MI), U.S.S.A. Nova (MI), Le Bocce Erba (CO), Lions del Chiese (MN)

 

Under 18 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE – Sponsor ELETTROTERMICA

Conclude invece imbattuta la squadra allenata da Andrea Tonani e Stefano Aiolfi, che consolida il primo posto in classifica nel suo girone e accede alla seconda fase del campionato Under 18 Regionale nel girone “ Gold Brescia ”, assieme alle prime classificate nei vari raggruppamenti zonali delle province di Brescia, Mantova, Cremona e Lodi. Queste le formazioni che i nostri delle annate 2001/2002 dovranno incontrare nel periodo post-natalizio:

Basket Lumezzane (BS), Brescia Bk Roncadelle (BS), Aquile Lonato (BS), Padernese Basket (BS), Scuola Basket Treviglio (BG), ABC Bk Crema (CR), Corona Platina Piadena (CR)

 

Under 16 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE – Sponsor VENERONI

Termina in crescendo il proprio girone la squadra dell’Under 16 allenata da Massimo Giubertoni e Pietro Piazzi che dopo aver vinto il derby contro la Gilbertina si ripete contro la formazione della JUVi Cremona e conclude quindi questa fase al terzo posto di una classifica che ha visto primeggiare, da imbattuta, la selezione “bianca” della Sansebasket, seguita dalla Pallacanestro Crema. Quindi da dopo Natale i nostri under dell’annata 2003 si cimenteranno nel girone “ Silver BS 3 ” della fase denominata di “classificazione” con le seguenti squadre delle province di Cremona/Mantova:

Basket Lions del Chiese (MN), Pol. Poggese (MN), Basket Bancole (MN), Junior Basket Curtatone (MN), Ferraroni JUVI Cremona, Sansebasket “verde” (CR), Basket Casalmaggiore (CR)

 

Under 15 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE – Sponsor GIGAWATT

Grande soddisfazione per la prima vittoria stagionale della Under 15 allenata da Michele Maruti e Dino Albertoni che proprio nell’ultima trasferta mantovana riesce ad avere la meglio contro la formazione del Sustinente, evitando così l’ultimo posto di una classifica che vede prima la squadra mantovana dello Junior Basket Curtatone. Questo il girone “ Silver BS 3 ” nel quale è stata inserita la nostra formazione dell’annata 2004 allestita in collaborazione con la Frassati di Castiglione d’Adda:

Lions Basket School di Brescia, S.A.S. Pellico Verolanuova (BS), Pontevico Basket (BS), CUS Brescia Blu (BS), Corona Platina Piadena (CR), Sansebasket Cremona, Tazio Magni Gussola (CR)

 

Under 14 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE 

Al termine della fase di qualificazione non riescono i nostri Under 14, allenati da Dino Albertoni con i vice Gianluca Bassoli e Matteo Baita, a mantenere il secondo posto in classifica del loro girone vinto dalla squadra della Pall. Crema. Sono stati però evidenti i miglioramenti ottenuti da questo gruppo dell’annata 2005 in considerazione anche di alcuni nuovi interessanti innesti avvenuti all’inizio di questa annata sportiva. Questi gli avversari inseriti nel girone “ Silver BS 2 “  nel quale la nostra formazione è stata inserita per la fase di “ classificazione” :

River Basket Orzinuovi (BS), Ghedi Basket (BS), Fionda Bagnolo Mella (BS), Viadana Basket (MN), Pol. San Pio X (MN) e B.C. Annicco e Sansebasket per le cremonesi

 

Under 13 Maschile – Basket Team PIZZIGHETTONE

Terzo posto anche per la Under 13 dei nostri ragazzini allenati da Lele Gerli e Nicola Fusar Poli che, vincendo con ampio margine anche l’ultima gara nel loro girone di qualificazione, concludono la fase di qualificazione con 5 vittorie e le due sconfitte rimediate contro i primi del girone; Sansebasket e Corona Piadena. Al via della seconda fase di “classificazione” nel loro girone “ Silver BS 2 “ i nostri ragazzini dell’annata 2006 dovranno affrontare le seguenti formazioni:

River Basket Orzinuovi (BS), Basket Più Rezzato (BS), NBB Brescia (BS), New Basket Salò (BS), Basket Bancole (MN), Corona Piadena e Basket Casalmaggiore tra le cremonesi